7 Febbraio 2019

Le proposte di Honda per le flotte aziendali: gamma rinnovata e più ibrido

Due nuovi Suv: CR-V full hybrid e HR-V, con trasmissione automatica e ora anche in versione sportiva. Senza dimenticare la piccola Jazz e l'amatissima Civic. Ecco su cosa punterà Honda per le vendite in ambito flotte aziendali.

Civic è un classico che non si discute, anzi si innova. Ma le proposte di Honda per le flotte aziendali spaziano anche sui Suv e puntano all’ibrido, come ci racconta Luca Libra, dealer & business development department manager, Automobile divison di Honda.

IL 2018 DI HONDA

Nel 2018 Honda ha raggiunto i suoi obiettivi in ambito privati e flotte. Questo malgrado Luca Libra lo abbia definito un “anno zoppo”, perché non è stato possibile lavorare su tutta la Gamma. Infatti c’è stato il cambio di modello sui due Suv HR-V e CR-V, quest’ultimo nel 2019 ha anche  introdotto l’interessante motorizzazione ibrida.

Guarda anche: Il nostro test-drive del Suv nipponico CR-V

“Nel 2018 abbiamo lavorato bene sulle flote con Jazz e Civic”, commenta il manager Honda. Soprattutto la Civic è molto amata in ambito flotte  per il suo motore diesel totalmente in linea con il nuovo standard Wltp, dai consumi particolarmente ridotti e adatta ai lunghi kilometraggi. Nel 2018 Honda Civic ha introdotto il cambio automatico, che la rende ancora più appetibile per la mobilità aziendale.

SPAZIO ALL’IBRIDO

nuovo Honda CR-V ibrido 2018Il 2019 vede il debutto del CR-V full hybrid, una macchina molto interessante per il top managment. Per i grandi volumi sulle flotte, Honda continua a puntare sulla Honda Civic, sia 5 che 4 porte. Anche la piccola Jazz – che in realtà ha grandi spazi interni – è un modello amato. Senza dimenticare HR-V, con trasmissione automatica e ora anche in versione sportiva.

Leggi anche: La Gamma Honda 2019

Honda è proiettata all’ibrido: ogni anno arriverà un nuovo modello elettrico o ibrido. Per adesso si punta più sull’ibrido perché dà più garanzie, per ora in versione Full Hybrid, mentre il Plug-in arriverà in seguito.

ABBINAMENTO CON LE MOTO?

Honda naturalmente non è solo nel campo delle 4 ruote, ma è leader sul mercato delle moto. A quesrto proposito commenta Libra: “Ci stanno arrivando tante richieste di associare auto a scooter per l’utilizzo quotidiano e cittadino. Stiamo iniziando a lavorare a questo abbinamento, che ci può dare vendite aggiuntive”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia