Nasce la nuova divisione elettrica di Honda
La nuova divisione Honda sarò operativa dal 1 aprile. La Casa nipponica segue l'esempio di chi ha già dedicato all'elettrificazione uno spazio a se.
L’elettrificazione di Honda si ritaglia uno spazio proprio. Dal prossimo 1 aprile, infatti, nascerà una divisione dedicata esclusivamente alla mobilità elettrica che comprende automobili e motocicli a batteria e prodotti correlati. Il passaggio alla mobilità a basse emissioni era già stato annunciato lo scorso anno, quando Honda aveva dichiarato il proprio obiettivo di voler presentare al mercato 30 modelli elettrici, una produzione di oltre 2 milioni di veicoli a batteria all’anno entro il 2030.
Leggi Anche: Già nel 2023 la gamma Honda mostra l’anima elettrica.
LA DIVISIONE ELETTRICA DI HONDA
Lo sviluppo della mobilità elettrica non è l’unica “novità”, la Casa giapponese ha infatti deciso di ripensare le macro regioni operative, accorpandole. Ci saranno solo Nord America, Cina-Giappone-Asia ed Europa.
Una scelta che permetterà di “sviluppare rapidamente l’implementazione del trasferimento delle risorse in accordo con la futura strategia di lineup in linea con l’accelerazione dell’elettrificazione”, fanno sapere dal quartier generiale di Tokyo.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.