25 Novembre 2020

Hyundai Click to Buy, l’acquisto al 100% digital

Hyundai lancia Click to Buy, piattaforma di e-commerce end-to-end che digitalizza completamente l’esperienza del cliente e il processo di compravendita delle auto della gamma Hyundai.

Entro il 2030, il 10% delle vendite di automobili avverrà online. Fra 10 anni, potrebbero essere più di 500.000 le vetture acquistate sul web (fonte: McKinsey). L’e-commerce piace per la sua intrinseca trasparenza e per la possibilità di comparare prezzi e offerte in modo autonomo.

lancio nuova Hyundai Tucson

In questo scenario nasce Hyundai Click to Buy, la nuova piattaforma completamente digitale che consente di acquistare un nuovo veicolo attraverso un percorso di compravendita interamente online.

Approfondisci: Gamma Hyundai 2021, aspettando la nuova Tucson e il restyling della Kona

I 6 STEP DI HYUNDAI CLICK TO BUY

Dalla scelta del veicolo, al preventivo di permuta, fino alla firma del contratto, le automobili Hyundai da oggi si possono acquistare completamente online. Per riceverle poi comodamente a casa propria. Il processo di acquisto è semplice e si articola in sei passi.

1. Selezione

Il primo step è, naturalmente, la scelta del veicolo da acquistare. La ricerca è semplificata dalla possibilità di impostare filtri specifici come motorizzazione, segmento, livello di emissioni di Co2 e budget.

2. Configurazione

Scelto il modello, arriva il momento di personalizzarlo. Dal colore della carrozzeria al rivestimento degli interni, sino al completo pacchetto di allestimenti disponibili. E dopo aver configurato l’auto, si passa alla “configurazione” della tipologia di finanziamento più adatta.

3. My Offer

A questo punto entra il gioco il concessionario. È a uno dei 54 (al momento) dealer reclutati da Hyundai che verrà inviato il preventivo ottenuto dai passaggi precedenti.

Leggi anche: Hyundai Click to Buy: configuri l’auto online, ti arriva direttamente a casa

4. Stipula contratto

Dopo aver ricevuto la risposta del dealer (e aver deciso che è lui il venditore giusto) si passa alla stipula del contratto d’acquisto, da svolgersi completamente online.

5. Richiesta finanziamento

Firmato il contratto, la richiesta di finanziamento viene inviata alla società finanziaria per essere analizzata ed eventualmente approvata.

6. Ordine

A finanziamento approvato, non resta che firmare il contratto (anche stavolta in modo digitale) e concordare il ritiro del veicolo, a domicilio o in un luogo concordato.

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia