Ecco come sarà la Hyundai i20

Sono arrivate le prime immagini ufficiali della nuova generazione di Hyundai i20, la compatta particolarmente indicata per il noleggio a lungo per le flotte aziendali che operano soprattutto in città.

DISEGNATA IN EUROPA – Nuova i20 debutterà ufficialmente tra due mesi, al Salone di Parigi 2014, il prossimo 2 ottobre. La prima generazione della i20 è stata una dei bestseller del marchio coreano in ambito continentale. Questo nuovo modello vuole rivolgersi ad un’ampia e variegata clientela, per confermare Hyundai come una Casa automobilistica radicata in Europa. Gli elementi su cui punta la i20 per conquistare il mercato sono l’ottima abitabilità interna, il design e la tecnologia.

COMFORT – La nuova generazione di i20 è 4,5 cm più lunga della prima versione per regalare alla clientela un abitacolo accogliente anche per cinque persone. L’interno della compatta coreana è decisamente spazioso: la somma dello spazio dedicato alle gambe (nei posti anteriori e posteriori) è di 1892mm, al vertice assoluto della categoria. Anche la capacità di carico (326 litri quando i sedili posteriori sono in posizione verticale) segnala la Nuova i20 come leader del “segmento B”. Il tettuccio elettrico panoramico, che illumina l’abitacolo con luce naturale, contribuisce a migliorare ulteriormente il comfort di guida ed il senso di spazio a disposizione di guidatore e passeggeri.

IL DESIGN – Hyundai ha realizzato la vettura in Europa, presso lo Hyundai Design Centre Europe di Rüsselsheim (Germania), per il mercato europeo. La caratteristica griglia esagonale frontale (che sulla nuova i20 adotta un’inedita cornice cromata) è stata leggermente abbassata. Una striscia orizzontale scura unisce i gruppi ottici anteriori, a base del paraurti sono stati inseriti i fari fendinebbia, per ottenere un frontale più sportiveggiante. Lungo la scocca, di 4035mm di lunghezza, corre invece una singola linea che conferisce movimento al design delle fiancate, mentre alla base delle due portiere laterali è stata inserita una modanatura protettiva di colore scuro – per proteggere efficacemente la vettura dagli urti laterali in parcheggio. Posteriormente, la i20 si caratterizza per il montante posteriore nero lucido, i gruppi ottici con LED si estendono in senso orizzontale e sembrano qui abbracciare l’intero retrotreno dell’auto.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia