3 Luglio 2014

Nuova Hyundai ix35 Xpossible: un amore possibile

Abbiamo provato su strada la Hyundai ix35 Xpossible, una versione top di gamma particolarmente adatta al noleggio a lungo termine delle flotte per la sua ricca dotazione abbinata ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Hyundai ix35 Xpossible, dettaglio

L’allestimento rende la vita davvero facile ai Fleet Manager. Con l’Exterior Pack la ix35 Xpossible diventa “full-optional”. Ci sono equipaggiamenti di serie che su altri modelli fanno parte di costosi pacchetti oppure non sono disponibili con le motorizzazioni più compatte e meno potenti.

Solo per citare alcuni “asset” della nuova ix35 Xpossible, troviamo:

  • Navigatore con touchscreen da 7’’ e retrocamera
  • Sensori di parcheggio
  • Bluetooth a riconoscimento vocale
  • Lettore cd/mp3 con prese Aux e Usb
  • Climatizzatore automatico bi-zona
  • Sensore crepuscolare e sensore pioggia
  • Start Button con Smart Key
  • Sedili rivestiti parzialmente in pelle
  • Impianto audio con amplificatore esterno e woofer

Una dotazione non indifferente per il noleggio a lungo termine delle flotte.

VIDEO HYUNDAI IX35 XPOSSIBLE, LA PROVA SU STRADA

Alla prova su strada il SUV Hyundai segna punti in termini di comodità generale, come già avevamo avuto modo di notare nella prova della ix35. Da un lato c’è la tecnologia, dall’altro un buon senso pratico da parte di chi l’ha arredata internamente.

LA TECNOLOGIA NELLA NUOVA HYUNDAI iX35 XPOSSIBLE

Esempio principe del primo argomento è il “Flex Steer”, ovvero il sistema che consente di personalizzare – su 3 livelli – la risposta dello sterzo. Può sembrare un vezzo, ma se per esempio stai percorrendo una strada di montagna e i tuoi passeggeri iniziano ad essere nauseati dai tornanti, metti in modalità “Comfort” e le oscillazioni della scocca diminuiscono perché le ruote diventano meno reattive ai movimenti del volante.

APPROFONDISCI: tutte le dotazioni dell’allestimento Xpossible

Oppure, se stai scendendo da una rampa sterrata o innevata o semplicemente d’asfalto viscido, premi il tasto del DBC (Downhill Brake Control, la frenata automatica in discesa) e la macchina tiene automaticamente la velocità corretta, basta mettere in folle e non toccare più i pedali.

 

IL COMFORT DI iX 35 XPOSSIBLE

Per quanto riguarda le piccole attenzioni che denotano il buon senso del Costruttore, va osservata la progettazione dei sedili, ampiamente regolabili e comodi anche dopo ore di guida, le alette parasole “estensibili” molto efficaci, la doppia presa di corrente nella consolle centrale a fianco delle porte Usb e il pratico vano “svuota tasche”. Fino al blocco di sicurezza bambini delle porte posteriori, facilissimo da attivare/disattivare.

Insomma, si capisce l’attenzione ai dettagli che migliorano l’esperienza a bordo della vettura. In generale per Hyundai iX35 Xpossible recensioni positive, solo due particolari contrastano: i fari, non sterzanti, che lasciano al buio l’area interna delle curve e lo schermo del navigatore che, anche regolando al minimo il contrasto, resta sempre un po’ troppo luminoso viaggiando di notte.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia