Hyundai al Salone di Francoforte 2019: fari sulla nuova i10 [LIVE]

Al Salone di Francoforte 2019 Hyundai lancia la nuova Hyundai i10, insieme alla nuova Hyundai Ioniq restyling e alla nuova Hyundai Kona Hybrid (in arrivo nei prossimi giorni). Tre novità importanti, nei segmenti più apprezzati del mercato. In arrivo anche la prima auto da corsa elettrica firmata Hyundai Motorsport e una concept elettrica: la Hyundai 45.

Tre novità importanti in tre segmenti diversi e apprezzati da privati e flotte aziendali: cala i suoi assi Hyundai al Salone di Francoforte 2019. La Casa coreana è grande protagonista in terra tedesca.

La grande new entry è la nuova Hyundai i10, affiancata dalla nuova Hyundai Ioniq e dalla nuova Hyundai Kona Hybrid. Continua, quindi, il percorso di elettrificazione del Costruttore asiatico, affiancato dal rinnovamento dei suoi modelli più noti.

HYUNDAI AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

NUOVA HYUNDAI i10

La nuova Hyundai i10 sarà più alta e massiccia rispetto al modello precedente: la sua ampia griglia frontale, che incorpora le luci di marcia diurne, riprende le caratteristiche dell’attuale modello e esprime un carattere sportivo. Le prese d’aria triangolari, al tempo stesso, accentuano la larghezza e la linea della vettura, oltre a migliorare sensibilmente l’aerodinamica.

nuova hyundai i10 Salone di Francoforte 2019

Dietro, spicca il montante posteriore a forma di X, visibile anche da lontano, che identifica chiaramente la nuova i10 e attira l’attenzione.  Passando agli interni della nuova Hyundai i10, i progettisti di Hyundai hanno dedicato un focus particolare alla sicurezza: ci sono la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, il Mantenimento Attivo della Carreggiata e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente.

Hyundai al Salone di Francoforte 2019

Tanta la tecnologia di serie a bordo: sistema di infotainment Blue Link, Apple Car Play, Android Auto, ricarica wireless dello smartphone e retrocamera posteriore.

Leggi anche: le novità della gamma della Casa coreana nel 2019

NUOVA HYUNDAI IONIQ

La nuova Hyundai Ioniq è il restyling di metà carriera del modello rivelazione della Casa coreana. Cosa cambia? Beh, cambiano tanti dettagli, che rinfrescano la vettura: in particolare, ci sono novità di design sul frontale, nuovi fari Full Led e il già citato sistema di infotainment Bluelink.  

Nuova Hyundai IONIQ

Quest’ultimo è caratterizzato da  uno schermo da 10,25 pollici, che ingloba Apple CarPlay e Android Auto, oltre a offrire servizi connessi Hyundai Live. Tra le altre novità del restyling, ecco nuova modalità di guida Eco+.

Leggi anche: il nostro test drive della Ioniq Phev

NUOVA HYUNDAI KONA HYBRID

La nuova Hyundai Kona Hybrid va invece a completare la gamma Kona, il B-Suv del brand coreano (leggi il nostro test drive) che ha già saputo conquistare consensi sia con le versioni termiche sia con la Kona Electric. Ora, a due anni dal lancio, arriva anche la Kona ibrida, che utilizzerà lo stesso sistema di propulsione della Ioniq. La vettura è in arrivo a Francoforte, dove verrà presentata nelle giornate di apertura al pubblico.

Allo Stand Hyundai, invece, abbiamo potuto nuovamente apprezzare la Kona elettrica.

Hyundai Kona Electric

Il motore benzina della Kona, 1.6 GDI da 105 Cv, è abbinato a un motore elettrico da 43,5 Cv e 170 Nm, con una batteria da 1,56 kWh. Potenza complessiva: 141 Cv. Niente ricarica dall’esterno, ma soltanto un supporto che consente di rifornire la batteria in fase di frenata e decelerazione.

NUOVA HYUNDAI 45 

Hyundai ha presentato anche una concept elettrica, la nuova Hyundai 45, punto di partenza molto importante per il futuro design delle auto elettriche Hyundai.

Concept Hyundai 45

La parola d’ordine è Sensuous Sportiness, due parole che sintetizzano lo stile Hyundai. ‘Sensuous’ rimanda all’emozione trasmessa dal design dell’auto, mentre ‘Sportiness’ comunica l’intenzione di rendere concreti i valori del brand, tramite soluzioni di mobilità innovative.

PRIMA AUTO DA CORSA ELETTRICA HYUNDAI MOTORSPORT

Infine, una vera e propria chicca per gli appassionati di velocità: Hyundai Motorsport ha iniziato a lavorare seriamente sulla prima auto da corsa elettrica del brand, che segnerà una svolta nella storia della Casa coreana. La vettura, progettata e costruita presso la sede di Alzenau, in Germania, è stata svelata proprio a Francoforte

Leggi Anche: tutte le novità del Salone di Francoforte 2019

PHOTOGALLERY HYUNDAI AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia