Hyundai al Salone di Ginevra 2018: tris vincente con Kona elettrica, Nexo e Santa Fe

Tris di novità per Hyundai al Salone di Ginevra 2018: la Casa coreana, in questi giorni, presenta la nuova Hyundai Kona elettrica, la nuova Hyundai Nexo a idrogeno e la nuova Hyundai Santa Fe.

Hyundai Nexo al Salone di Ginevra 2018

Tre novità molto importanti per le flotte aziendali, alle quali si aggiunge il concept Hyundai Le Fil Rouge, che mostra la futura filosofia di design del marchio asiatico.

HYUNDAI AL SALONE DI GINEVRA 2018

NUOVA HYUNDAI KONA ELETTRICA

Al Salone di Ginevra 2018, prima mondiale per la nuova Hyundai Kona elettrica, che, come sottolinea Paolo Sperati, Product PR di Hyundai Motor Company Italy, è “il primo Suv compatto completamente elettrico sul mercato”. Come abbiamo visto in diretta al Salone elvetico, la linea rispecchia quella della sorella a motore tradizionale.

Hyundai Kona elettrica al Salone di Ginevra 2018

Il motore elettrico offre – nella versione extended range – una potenza di ben 204 Cv e un’autonomia di 482 chilometri (ciclo WLTP). La presenza delle batterie non si riflette sull’abitabilità, che rimane un punto di forza importante, specie nel bagagliaio, che è addirittura più capiente rispetto a quello della sorella a benzina.

Approfondisci: l’annuncio dell’arrivo della nuova Kona Electric al Motor Show di Bologna

NUOVA HYUNDAI SANTA FE

Prima mondiale anche per la nuova Hyundai Santa Fe, che adotta un look più moderno ed elegante, con elementi innovativi quali i gruppi ottici su due livelli e la Cascading Grille, che identifica tutti i modelli di ultima generazione della Casa coreana.

nuova Hyundai Santa Fe Salone Ginevra 2018

All’interno della nuova Santa Fe, spiccano le tecnologie di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, mentre dal punto di vista meccanico Hyundai ha annunciato il lancio di nuovi motori ibridi e ibridi plug-in.

NUOVA HYUNDAI NEXO

Ha già debuttato al CES di Las Vegas, ma per la nuova Hyundai Nexo l’anteprima europea in programma al Salone di Ginevra 2018 è il vero e proprio battesimo. Si tratta della seconda generazione di auto a idrogeno Hyundai, caratterizzata, come hanno dimostrato i recenti test effettuati in Corea, da un livello elevatissimo di automazione (livello 4).

nuova Hyundai Nexo Salone Ginevra 2018

La Nexo presenta un powertrain a idrogeno più avanzato rispetto a quello della progenitrice ix35 Fuel Cell, con un’autonomia di ben 800 km nel ciclo NEDC. Tra le funzionalità più innovative spiccano il Remote Parking e il Blind Spot View Monitor.

CONCEPT HYUNDAI LE FIL ROUGE

Infine, uno sguardo al futuro. La Casa coreana al Salone di Ginevra 2018 espone il Concept Hyundai Le Fil Rouge, che mostra i prossimi passi della filosofia stilistica di Hyundai, che seguirà il tema della Sensuous Sportiness.

Concept Hyundai Le Fil Rouge 2018

Oltre alla linea accattivante, questo concept mostra in anterprima l’Intelligent Personal Cockpit, che esalta i concetti di comfort e connettività. Un esempio è lo Hyundai Wellness Care, che monitora i cambiamenti improvvisi della frequenza cardiaca del driver e rileva il livello di stanchezza. Il futuro non è poi così lontano…

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia