Hyundai al Salone di Monaco 2021: il concept Prophecy anticipa la Ioniq 6

Hyundai al Salone di Monaco 2021 accende i riflettori sulla gamma green al completo, anticipando i suoi piani per la mobilità futura. Riflettori, in particolare, sul concept Prophecy, che anticipa la Ioniq 6.

Hyundai è protagonista al Salone di Monaco 2021: il brand, come annunciato, svela i piani per la mobilità del futuro.  Ed espone Hyundai Prophecy, un concept elettrico destinato ad anticipare quella che sarà la futura Hyundai Ioniq 6

Concept Hyundai Prophecy

Elettrico, idrogeno e mobilità smart sono, dunque, al centro della scena allo stand Hyundai dello IAA 2021: protagonisti, in particolare, lo sviluppo di una rete a idrogeno, taxi a guida autonoma, riutilizzo di batterie e, non da ultimi, prototipi di automobili volanti.

Hyundai auto volanti

Approfondisci: tutte le informazioni sul Salone di Monaco 2021

HYUNDAI: LA MOBILITÀ DEL FUTURO AL SALONE DI MONACO 2021

LA STRATEGIA: DALL’ELETTRICO ALL’IDROGENO

Hyundai ha avviato una vera e propria strategia di elettrificazione a 360 gradi, caratterizzata da un’ampia gamma di motorizzazioni (elettrico, ibrido, idrogeno), ma anche da soluzioni di mobilità sempre più smart e che si avvicinano alla frontiera della guida autonoma. L’obiettivo della Casa è quello di diventare carbon neutral entro il 2045: già a partire dal 2035 il marchio cesserà di vendere in Europa veicoli con motori a combustione interna.

Nel corso dello IAA Mobility di Monaco di Baviera il marchio presenta la prossima fase della vision per la mobilità futura, che estenderà l’impegno green, includendo anche piani per raggiungere la neutralità carbonica, nel rispetto delle ultime direttive europee. I visitatori del Salone, insieme a quelli che seguiranno l’evento in forma digitale, possono scoprire in che modo Hyundai utilizzerà le tecnologie BEV e FCEV in futuro e la visione di sostenibilità del brand, denominata “Progress for Humanity”

Leggi anche: gli incentivi della Casa coreana che supportano le agevolazioni statali

LA GAMMA ELETTRIFICATA

I riflettori si accendono quindi su tutta la gamma elettrificata Hyundai, dalla Kona Electric, alla Ioniq 5, fino al Suv a idrogeno Nexo. Il prossimo modello elettrico annunciato sarà la Ioniq 6, che trae ispirazione dal concept elettrico Prophecy, esposto proprio a IAA 2021.

Hyundai Nexo a idrogeno

AUTO VOLANTI E ROBOTAXI

Secondo Hyundai, la mobilità del futuro sarà anche aerea: al CES 2020, la Casa aveva presentato il concept SA-1, un velivolo pensato in ottica di nuova mobilità e comfort, che, ha confermato la Casa, dovrebbe debuttare entro il 2028, quando saranno operative le prime attività aeree intracittadine. In mostra al Salone di Monaco anche un concept di robotaxi completamente elettrico.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia