10 Aprile 2019

Hyundai Venue, al Salone di New York il suv dalle dimensioni extrasmall

Venue diventa la proposta più compatta con stile da sport utility. Prima mondiale a New York, commercializzazione globale

Si appresta ad allargare l’offerta suv, Hyundai. Lo fa con un progetto di taglia extrasmall. Hyundai Venue verrà presentata al Salone di New York, prima uscita di un modello che, del suv, ha l’impatto estetico, applicato a dimensioni che saranno da utilitaria, forse anche citycar.

HYUNDAI VENUE

Hyundai Venue

È il grande interrogativo della vigilia, che accompagnerà al 16 aprile prossimo. Quanto sarà più compatta rispetto a Kona, Venue?

DIMENSIONI, POCO OLTRE I 4 METRI

Potrebbe collocarsi sui 4,10 metri di lunghezza, secondo alcuni rumours. A leggere le proporzioni dei bozzetti, non è da escludere un dato ancora inferiore.

Approfondisci: 7 giorni con Hyundai Kona, il test

L’abitabilità sarà uno dei punti di forza, per un prodotto che vuol essere dichiaratamente urbano nella versatilità d’uso. Verrà commercializzato globalmente, dall’Europa all’Asia, fino agli USA.

DESIGN, SANTA FE INSEGNA

Arriverà con uno stile piacevole, scritto dalla calandra cromata e maglie ampie, ripresa da Hyundai Santa Fe. Apprezzabili anche i fari sdoppiati, tra luci a led sotto il bordo del cofano motore e proiettori principali più in basso. I paraurti abbondanti e con ampie plastiche protettive danno l’impostazione suv, insieme a un’altezza da terra superiore.

Leggi anche: I 10 segreti di Hyundai Santa Fe

Ne beneficerà anzitutto il punto d’osservazione al volante, più che le velleità off-roader di Hyundai Venue. L’impostazione tecnica dovrebbe restare saldamente ancorata allo schema due ruote motrici, visto il segmento d’appartenenza.

INTERNI DI HYUNDAI VENUE, C’È CARPLAY

Hyundai Venue con Apple CarPlay

Linee scolpite fuori, con un posteriore vagamente ispirato a Hyundai i10 nei fari, si tramutano in un abitacolo lineare e, ancora, con la parola d’ordine della funzionalità a trovare conferma in alcune soluzioni.

La plancia ha forme semplici, crea un vano portaoggetti davanti al sedile del passeggero, sfoggia un impianto infotainment dotato di compatibilità Apple CarPlay e con il selettore a rotella sul tunnel, per un’ergonomia d’utilizzo ideale.

MOTORI DI HYUNDAI VENUE, CERTO IL TURBO 1.0

Suv Hyundai Venue

Il cambio sarà manuale o doppia frizione, abbinato a motori che dovrebbero offrire certamente il turbo benzina 1.0 T-Gdi, come emerso dai muletti di sviluppo avvistati nelle ultime settimane. 

Leggi anche: Quanto costa noleggiare Hyundai Kona

Appuntamento al Salone di New York, il 16 aprile, per raccontare tutti i segreti del più piccolo tra gli sport utility Hyundai.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia