I-Link e Miles: la telematica al servizio del noleggio a lungo termine

Leasys e Targa Telematics hanno sviluppato due innovativi modelli di business applicati al noleggio a lungo termine, sfruttando la potenzialità dei servizi di telematica a bordo.

Per dirlo con le parole di Massimiliano Balbo di Vinadio, Vice President Sales Large Account di Targa Telematics, quello che ci troviamo di fronte è «un cambio di paradigma: le informazioni sull’utilizzo di un’auto diventano il vero valore attorno al quale è possibile realizzare una soluzione commerciale innovativa».

I-Link by Leasys

E innovative sono I-Link e Miles, i due nuovi servizi sviluppati da Leasys in collaborazione con Targa Telematics, che sfruttano le potenzialità della telematica per incrementare le offerte commerciali del settore del noleggio a lungo termine.

Approfondisci: Come scegliere l’auto a noleggio?

I-Link, la community del noleggio

L’unione fa la forza, anche nel noleggio. Il nuovo servizio I-Link permette a piccoli gruppi di amici, colleghi o familiari, di condividere una stessa vettura locata con la formula del noleggio a lungo termine, redistribuendone i costi su tutti gli utilizzatori. Il tutto tramite una semplice app. Nessun bisogno di scambiarsi le chiavi, la vettura si apre avvicinando lo smartphone allo sportello.

Miles, paghi solo quel che guidi

Leasys Miles è il servizio di noleggio pay per use di Leasys. Scegliendo Miles, il driver avrà la possibilità di pagare solo i chilometri percorsi, modulando così il canone in base all’effettivo utilizzo della vettura. La telematica, in questo caso, consente di calcolare il chilometraggio in modo puntuale e tempestivo.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia