30 Luglio 2021

Auto usate: i paesi in cui acquistarle è meno sicuro

La lista dei paesi europei con il maggior numero di auto danneggiate (e mal riparate) in circolazione, dove acquistare auto usate è a dir poco sconveniente.

A prima vista non si nota quasi, ma sono alte le probabilità che l’auto usata che si sta per acquistare abbia subito uno o più incidenti in passato. Ed è altrettanto probabile che i danni siano stati riparati nel modo più economico, e spesso meno sicuro, possibile.

Quando la carrozzeria di un veicolo viene danneggiata, infatti, la rigidità della struttura si indebolisce, abbassando notevolmente la sicurezza passiva e attiva dei passeggeri a bordo. La possibilità di acquistare una vettura protagonista di un sinistro varia, ma ci sono alcuni paesi in cui il rischio è più alto.

Leggi anche: Le 10 auto usate più facili da rivendere sul web

I PAESI CON IL MAGGIOR NUMERO DI AUTO USATE DANNEGGIATE

Quali siano i paesi con il maggior numero di auto usate danneggiate lo svela una ricerca condotta da CarVertical, che, nel periodo compreso tra giugno 2020 e giugno 2021, ha analizzato quasi 1 milione di automobili europee. Ed ecco i risultati:

  1. Polonia, 44% di auto danneggiate
  2. Lituania, 43,1%
  3. Slovacchia, 41,9%
  4. Repubblica Ceca, 38,3%
  5. Ungheria, 38,2%
  6. Romania, 37,7%
  7. Croazia, 35,1%
  8. Lettonia, 33,6%
  9. Ucraina, 31, 6%
  10. Russia, 29,1%

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia