Noleggio a lungo termine: interviste ai Fleet Manager | Fleet Magazine
 

Car policy, virata verso il green

Ci sono alcune linee guida per costruire una car policy

Le aziende italiane sono pronte ad adottare una car policy più rispettosa dell’ambiente. È quanto emerge dall’ultima Company Car Benefits Survey condotta da Willis Towers Watson (società attiva anche nel ramo della consulenza aziendale). Il 39,3% si propone di imboccare…

Mitsubishi e Top Thousand: una guida sicura anche fuoristrada

guida sicura off road

Sabato e domenica scorsa il Gruppo Koelliker, storico importatore dei brand Mitsubishi e Ssangyong, ha organizzato un corso di guida sicura off-road dedicato ai Fleet e Mobility Manager dell’Osservatorio Top Thousand.

L’evento si è svolto nell’affascinante location della tenuta Villetta…

commenti

Da Fleet a Mobility Manager: una strada sempre più tracciata

Carpooling Jojob

Una sostituzione terminologica all’apparenza non significativa, ma che in realtà sorregge uno scenario destinato ad ampliarsi per dimensioni e rilevanza. Dire Fleet Manager o Mobility Manager non è esattamente la stessa cosa, anche se chi gestisce una flotta si occupa…

commenti

Ecomondo4Fleet: auto elettriche e flotte aziendali protagoniste a H2R

Evento H2R Ecomondo 2017

Si intitola Ecomondo4Fleet ed è l’inedito appuntamento dedicato alle flotte aziendali in programma mercoledì 8 novembre dalle 11 alle 13 nell’ambito di H2R Ecomondo 2017, l’evento sulla mobilità sostenibile che andrà in scena in questi giorni alla Fiera di Rimini.…

commenti

Fleet Safety: un workshop sulla sicurezza stradale, priorità assoluta per le flotte aziendali

Evento sicurezza stradale flotte aziendali

Soluzioni e prodotti a confronto per la sicurezza stradale delle flotte aziendali: è questo il tema di “Fleet Safety”, workshop organizzato da Fleet Magazine con il patrocinio di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand, e andato in scena venerdì scorso a…

commenti

Auto elettrica, la nuova frontiera di MSC Crociere

gestione parco auto MSC Crociere Napoli

In ottica di gestione parco auto, le priorità sono cercare di contenere i costi e, allo stesso tempo, offrire ai driver maggiori contenuti in termini di servizi e sicurezza. Con un occhio di riguardo alle nuove frontiere dell’auto elettrica. È…

commenti

Eismann: risparmio e ottimizzazione, i punti cardine della gestione del parco auto

La gestione del parco auto di una grande azienda, oggi, si basa su due fattori essenziali: risparmio e ottimizzazione. È quanto emerge dalla case history di Eismann, azienda specializzata nel settore della vendita a domicilio di prodotti alimentari, con sede…

commenti

Technogym: flessibilità in tutto, anche nella car list

La flessibilità è ormai un aspetto imprescindibile in ottica di gestione parco auto. Il discorso vale anche per un’azienda come Technogym, con un parco considerevole, ma nell’ordine del centinaio di unità.

In questo caso si tratta di un lavoro quasi…

commenti

L’ibrido nelle flotte aziendali: il parere di tre Fleet Manager

Come – ed anche più del resto del parco circolante automobilistico – le vetture aziendali si trovano a dover fare i conti con le questioni del consumo di carburante, direttamente connesso al tema delle emissioni inquinanti e del loro contenimento.…

commenti

Lavazza: alla flotta ideale servono formule elastiche

Renzo Brusaferro racconta la gestione parco auto di Lavazza

Oggi la gestione di un parco auto aziendale richiede sempre più formule flessibili. Un dato di fatto emerso dalla survey “Noleggio&Qualità”, promossa dall’Osservatorio Top Thousand ed effettuata nei mesi scorsi dalla nostra redazione su un campione di 60 grandi aziende.…

commenti