Le immagini della Mercedes-Benz Classe C SW

Vi proponiamo una serie di immagini della nuova Mercedes-Benz Classe C Station Wagon. Gli stilemi di design della nuova Classe C sono tratti moderni e dinamici, non dissimili dalla versione berlina, a cui si aggiungono dettagli high-tech. È possibile scegliere tra due frontali diversi: con griglia sportiva o, per la linea Exclusive, con griglia con Stella Mercedes sul cofano motore.

Insoliti per una Station Wagon che fa della praticità e della funzionalità il suo punto di forza sono gli interni raffinati e ripresi dalla versione berlina. Sportività, forme sinuose e materiali ricercati tipici delle vetture della classe superiore le caratteristiche principali. Oltre alla versione di base, sono disponibili tre diverse versioni per gli esterni e per gli interni.

Classe C Station Wagon

Immagine 1 di 10

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum eros mi, pretium nec volutpat non, sodales vitae diam. Quisque augue dolor, scelerisque ornare tortor sit amet, sodales finibus orci. Nam sed nunc tellus. Vestibulum in cursus lacus. In ac nisi felis. Sed vel lacus mattis turpis commodo tincidunt sed id justo. Integer porttitor elit aliquet augue auctor blandit.

 

I MOTORI – I motori a benzina e diesel con funzione ECO start/stop rispetto al modello precedente arrivano a consumare finoa al 20% di carburante in meno. I modelli diesel della nuova Classe C sono equipaggiati con un quattro cilindri perfezionato o con un nuovo quattro cilindri di piccola cilindrata: essendo modelli BlueTEC dispongono tutti della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction). Questi motori coprono la fascia compresa tra 85 kW (115 CV) e 150 kW (204 CV). In aggiunta, Mercedes-Benz offre un motore diesel abbinato a un modulo ibrido.

Il modello C 300 BlueTEC HYBRID con motore diesel a quattro cilindri e un motore elettrico compatto eroga 150 + 20 kW (204 + 27 CV) e fa registrare, nonostante l’elevata potenza, un consumo di soli 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato NEDC (corrispondente a 99 grammi di CO2). Inizialmente saranno disponibili per la nuova Classe C tre motori a benzina BlueDIRECT a quattro cilindri e un motore a benzina BlueDIRECT a sei cilindri con un range di potenza tra 115 e 245 kW (156-333 CV). Successivamente seguirà il quattro cilindri C 350 HYBRID con tecnica plug-in e potenza di
155 + 50 kW.

INTELLIGENT DRIVE – La Station Wagon adotta quasi tutti i sistemi di assistenza alla guida della Classe S e della Classe E per aumentare comfort e sicurezza,  raggruppati sotto la denominazione di Intelligent Drive.

La Classe C Station Wagon è dotata, di serie, dell’Attention Assist, che può riconoscere eventuali sintomi di disattenzione e stanchezza e avvisare il guidatore. Ha una soglia di sensibilità regolabile e può informare il guidatore sulle sue condizioni di affaticamento e sulla durata del viaggio dall’ultima pausa effettuata. Anche il Collision Prevention Assist Plus è di serie. Oltre ad integrare il Brake Assist adattivo, che protegge dalle collisioni già a partire da 7 km/h, dispone anche di una funzione supplementare: se il pericolo di collisione persiste e in caso di mancata reazione da parte del guidatore, il sistema può effettuare frenate automatiche fino a 105 km/h di velocità (in abbinamento a Distronic Plus fino a 200 km/h) e quindi diminuire la gravità dell’impatto con le vetture che viaggiano a velocità inferiore o che si stanno fermando. Fino ad una velocità di 50 km/h il sistema frena anche in presenza di veicoli fermi e riesce a evitare i tamponamenti fino a 40 km/h.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia