21 Ottobre 2021

In Vespa sulla funivia, l’impresa da record

È l’uomo dei record Günter Schachermayr, lo stuntman ingegnere che ha percorso la più grande funivia del mondo a bordo della sua fedele Vespa.

Non è uno che si accontenta Günter Schachermayr. Lo stuntman ingegnere austriaco, detto “Lumpi”, è famoso per il tentativo – attualmente in corso – di battere il record dei record. Quello a cui punta Lumpi è ottenere il maggior numero di presenze nel Book of World Records.

Ad oggi le sue imprese sono 34 – qui lo potete vedere scendere da una ciminiera su uno scooter – e da poco se ne è aggiunta un’altra, sempre a bordo di un’italianissima Vespa, fedele destriero di questo folle condottiero.

Leggi Anche: Vespa, 75 anni da vera star del cinema

IN VESPA SUL TETTO DELLA FUNIVIA

L’ultima follia di Schachermayr ha visto lo stuntman fare una “passeggiata” a bordo di una delle più grandi cabinovie passeggeri del mondo, quella della pista da sci di Feuerkogel nel Salzkammergut, nell’Alta Austria. La particolarità è che il giretto è stato svolto in sella alla Vespa, fissata sul tetto della cabina con una speciale piattaforma.

sulla-funivia-in-vespa

Robetta da nulla, da appena sei minuti per 2917 metri, un solo piccolo problema: “la più piccola folata di vento o una banale disattenzione avrebbero potuto costarmi la vita”, ha spiegato il performer 43enne che, anche stavolta, se l’è cavata alla grande.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia