12 Giugno 2021

Incentivi Ford 2021: le offerte dell’Ovale Blu

La Casa dell'Ovale Blu rafforza gli incentivi statali con le promozioni Ford Hybrid, che premiano l'ampia gamma elettrificata del brand. Da Kuga a Puma, ecco una panoramica sulle offerte di giugno.

Gli incentivi Ford, anche a giugno 2021, puntano dritti sul mondo dell’elettrificazione: la Casa dell’Ovale Blu accompagna gli incentivi statali in vigore con i Ford Hybrid Bonus, disponibili su tutta la gamma ibrida, che ha accolto quest’anno il nuovo Ford Explorer

nuova Ford Explorer Fleet Motor Day 2020

Ford è uno dei brand che punta maggiormente sull’ibrido: l’offerta, infatti, comprende una vasta gamma di modelli, dalla Kuga, che presenta ben tre declinazioni Hybrid (Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid), alla Fiesta, dalla Puma alla Focus, dalla Mondeo al nuovo Explorer. Senza dimenticare l’elettrico puro, esplorato con la nuova Mustang Mach-E.

Approfondisci: tutte le novità elettrificate dell’Ovale Blu

INCENTIVI FORD 2021: LE OFFERTE DI GIUGNO

Gli incentivi statali sulle auto ibride

Prima di entrare nel dettaglio dei bonus, facciamo un riepilogo sugli incentivi statali sulle auto ibride, partiti il primo gennaio scorso, che comprendono sia l’ecobonus (già in vigore da qualche anno) sia l’extrabonus promosso dal Governo precedente per risollevare il mercato, colpito dalla crisi del Covid.

Le agevolazioni, come sappiamo, sono divise per fasce di emissioni e quelle delle auto ibride riguardano ora soltanto la fascia 20-60 g/km – per modelli sotto i 50.000 euro – per cui è previsto: 

  • Con rottamazione: 6.500 euro, di cui 2.500 euro di ecobonus e 2.000 euro di extrabonus +2.000 euro del dealer. 
  • Senza rottamazione: 3.500 euro, di cui 1.500 euro di ecobonus e 1.000 euro di extrabonus + 1.000 euro del dealer.

La fascia superiore, infatti, ha terminato i fondi ad aprile. 

Leggi anche: tutti gli incentivi statali e locali in vigore

Le offerte di Ford a giugno

Ford, come detto, rafforza gli incentivi statali a giugno 2021 con le promozioni Ford Hybrid, che prevedono zero anticipo sul finanziamento e fino a 10.000 euro di vantaggi su tutti i modelli ibridi della gamma. 

Gli esempi su Kuga e Puma

Per fare qualche  esempio la nuova Kuga Plug-in Hybrid (la più elettrificata tra le tre declinazioni di ibrido della Kuga) è disponibile con anticipo zero e 330 euro al mese (Tan 3,45% Taeg 4,35%).

Dettagli sportivi nuova Ford Puma

La nuova Puma Titanium EcoBoost Hybrid (lanciata lo scorso anno) è offerta sempre con anticipo zero a 265 euro al mese (Tan 3,45% Taeg 4,69%).

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia