INFINITI QX50 svelata al Salone di Los Angeles 2017 [FOTO]
 

Il Blog - Flotte che passione

di Marco Castelli, Marina Marzulli e Ottavia E. Molteni

INFINITI QX50 presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles 2017


INFINITI QX50 è stata finalmente presentata al pubblico in occasione del Salone di Los Angeles 2017. I punti di forza del Suv sono il design, la tecnologia ai massimi vertici e le prestazioni di tutto rispetto, elementi in linea con la filosofia del marchio Premium di Nissan, e che abbiamo riscontrato anche nel recente Test Drive della Berlina Q50.

Nuova INFINITI QX50 Salone di Los Angeles 2017

NUOVA INFINITI QX50

DESIGN E PRESTAZIONI

Le linee sono moderne e aggressive, come impone un mercato, quello dei B-Suv, che nel 2017 ha preso un’importanza assoluta nel settore Automotive, e che nel prossimo anno promette di esplodere definitivamente, anche grazie ad alcuni lanci attesissimi.

INFINITI QX50 è costruita su una piattaforma totalmente inedita, flessibile e rigida al tempo stesso. All’esterno eleganza e potenza si fondono in una silhouette moderna, sportiva e aerodinamica.

Sotto al cofano, poi, ruggisce un VC-Turbo 2.0, efficiente e potente al punto giusto, mixando in parti uguali la grinta del benzina e l’affidabilità di un propulsore diesel. Un guanto di sfida a chi dice che risultati di questo tipo sono raggiungibili solo dall’ibrido. La trazione è anteriore.

INTERNI

Gli spazi interni di INFINITI QX50 sono stati migliorati e ampliati, coniugando la praticità al comfort, la bellezza all’utilità. Materiali di altissima qualità e applicazione artigianale sono gli ingredienti che rendono l’abitacolo confortevole e accogliente, sia per chi guida che per chi, invece, si “gode” solo il viaggio.

Interni INFINITI QX50 2018

E la tecnologia? Occhio al ProPILOT, sistema che reagisce automaticamente a determinate sollecitazioni della strada, come un “co-pilota” che mantiene tutto sotto controllo suggerendo a chi ha tra le mani il volante come e dove intervenire in situazioni particolari.

Stiamo parlando di un embrione di guida autonoma? Sì, proprio così.

Approfondisci: Come funziona il sistema Nissan ProPILOT Chair

La valenza che INFINITI QX50 avrà per la casa del Sol Levante è ben rappresentata dal semplice commento rilasciato in occasione della presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles 2017:

QX50 è il veicolo più importante che INFINITI abbia mai lanciato
Christian Meunier, Vice Presidente della divisione Global di INFINITI

 

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*