Salone di Parigi 2016: info utili sull’appuntamento “Mondial”

Il contatore sul sito ufficiale del Mondial de l’Automobile 2016, il Salone dell’Auto parigino che si tiene a cadenza biennale, riporta 32 giorni all’apertura ufficiale dei cancelli, prevista per sabato primo ottobre p.v.. Gli orari, dalle 10 alle 20, saranno prolungati sino alle 22 nelle serate di giovedì e venerdì.

L’ingresso alla manifestazione costa 16 euro, che salgono a 25, in caso l’adulto sia accompagnato da un bambino, e a 34 euro, qualora i piccoli siano due.

MASSIMA ACCESSIBILITÀ

L’area Paris Expo Porte de Versailles, che ospiterà la manifestazione sino a domenica 16 ottobre, è raggiungibile comodamente grazie alle soluzioni offerte dal servizio di trasporto pubblico cittadino.

Più nel dettaglio, se preferite viaggiare al di sotto del manto stradale, potrete scegliere tra le linee 12 e 8 della metropolitana. La prima ha proprio una stazione denominata “Porte de Versailles”. Quanto alla seconda, dovrete scendere alla fermata “Balard”.

Anche i mezzi di superficie vi condurranno senza problemi alla scoperta delle tante anteprime annunciate per il Salone transalpino. “Porte de Versailles” è una delle soste lungo la tratta sia degli autobus 39 e 80, sia dei tram T3a e T2.

piantina-salone-parigi-2016

 LIBERI DI SCEGLIERE

Grazie alla rete di parcheggi tutt’attorno al sito della manifestazione, anche muoversi con la propria auto o, in alternativa, con un veicolo elettrico Autolib’, il servizio di noleggio automatico ad alta rotazione offerto da Bollorè, rappresenterà un’opzione comoda e interessante.

Nel primo caso, qualunque percorso scegliate, l’uscita da prendere sarà contrassegnata dalla scritta “Porte de Versailles”. Qualora invece decideste di rivolgervi al settore del car rental, l’indirizzo da digitare sul navigatore sarà il seguente: “40 Boulevard Victor, 75015 Paris”.

Volando in direzione della Capitale francese con le compagnie aeree Air France e KLM, potrete usufruire di uno sconto sul biglietto comunicando il codice promozionale “27757AF”. Una volta in città, poi, potrete accedere a una delle stazioni di bike sharing Velib’. Ce ne sono ben quattro nei pressi dell’area espositiva.

Per tutte le informazioni sul Salone d’oltralpe e per poter pianificare nel dettaglio la vostra trasferta, il consiglio è quello di scaricare l’App gratuita dedicata “Mondial Auto”, disponibile su App Store, così come su Google Play e Windows Store.

Altri dettagli e curiosità sono reperibili sulle pagine social (Facebook, Twitter, Instagram) riservate alla manifestazione.

PER SCOPRIRE LE ANTEPRIME AUTO DEL PROSSIMO SALONE DI PARIGI:

INFOGRAFICA

road-to-paris

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia