Innovauto 2019: il 13 febbraio a Milano focus sulla mobilità che cambia

Il 13 febbraio a Milano andrà in scena Innovauto 2019, evento organizzato da IKN Italy che proporrà un confronto tra i top manager dell’automotive e le istituzioni sul tema dell’evoluzione della mobilità.

Il mondo della mobilità che cambia sarà al centro di Innovauto 2019  – un ecosistema connesso per una nuova driving experience”, evento organizzato da IKN Italy e in programma mercoledì 13 febbraio a partire dalle 9 all’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione, 91).

Innovauto mercato auto generica

Giunta alla quarta edizione, Innovauto 2019 ospiterà un confronto tra vari top manager della mobilità, per approfondire le linee guida principali della trasformazione in atto all’interno del settore automotive e le nuove tecnologie che caratterizzano questo cambiamento. In programma anche un focus sulle flotte aziendali

Approfondisci: scopri qui l’agenda e i relatori dell’evento

INNOVAUTO 2019: ISTITUZIONI E MANAGER A CONFRONTO

L’evento si aprirà con una sessione plenaria dal titolo “Mobilità 2025: quali attori guideranno il cambiamento?”, che vedrà il contributo del Comune di Milano e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (con l’intervento di Mario Nobile): si parlerà, nel dettaglio, della risposta normativa e infrastrutturale alla rivoluzione della mobilità, con un focus acceso sulle novità dei servizi di noleggio auto e di car sharing.

Nel resto della mattinata saranno al centro altri importanti quesiti. In che modo l’e-commerce rivoluzionerà il processo di acquisto dell’auto? Come sposare il lavoro in concessionaria con l’esperienza digitale? Quali saranno i nuovi modelli nel post vendita? Quali invece le potenzialità dell’auto connessa e dell’auto elettrica (scopri qui i risultati della nostra survey sugli EV)? Infine, una sessione riservata, come accennato, sarà dedicata all’evoluzione del parco auto aziendale, con la centro la domanda “quale sarà il motore della flotta aziendale, tra diesel ed elettrico”?

I RELATORI

Saranno una quarantina gli speaker che animeranno Innovauto 2019: tra questi spiccano Franco Fenoglio, amministratore delegato Italscania, Luca Bedin, head of  LCV Volkswagen,  Andrea Leverano, managing director di DriveNow Italy, Gabriella Favuzza, electric vehicles brand manager Renault, Fabio Martucci, product manager Kia Motors Company Italy, Beatrice Vozzi, data protection manager Groupe PSA,  Francesca Menis, functional safety diesel engine controls group manager General Motors e Benito De Filippis, amministratore delegato Mercedes-Benz Roma.

Ci sarà inoltre un contributo internazionale, a cura di Scott Lyons, business, partner & strategy development, connected vehicle platform & products organization di Ford Europe, che parlerà delle modalità di collaborazione con le start-up in ottica di sviluppo delle auto connesse.

“Il settore dell’auto è in fermento ed Innovauto rappresenta l’evento “where to be” per fare il punto di cosa accadrà nei prossimi 3/5 anni nel settore della mobilità, che sta andando sempre più verso la cosiddetta V2X (Vehicle-to-everything) permettendo la connessione dei mezzi di trasporto tra loro con le infrastrutture”
Martina Francesconi, project leader Innovauto.

Leggi anche: quali motorizzazioni per le flotte aziendali? Il nostro workshop a Rimini

LA SESSIONE DEDICATA ALLE FLOTTE AZIENDALI

A Innovauto 2019 ci sarà una sessione riservata dedicata all’evoluzione del parco auto aziendale, che inizierà alle 14,15. Quali sono le scelte strategiche dei Fleet Manager in ottica futura, tra car sharing e elettrificazione? Quali sono le motorizzazioni più efficaci da scegliere per la flotta? Si può costruire una green fleet restando competitivi?

noleggio lungo termine offerta territorio

I relatori di questo panel saranno Massimo Todaro, commercial fleet global solutions deploy manager Shell Italia, Emanuele Pasca, global e-Mobility offering Enel X, Aldo Paolo Iacono, direttore fleet & mobility Edenred, Stefano Bendandi, Fleet Manager ABOCA,  Marco Dainese, head of corporate sales & remarketing EMEA Region Maserati, Simone Boeretto, direttore servizi generali Eismann Italia, Paolo Matteucci, electric vehicle B.U. director Nissan Italia, Luca Ghedini, group indirect procurement manager Recordati, Fabio Flori, corporate sales director Volvo Car Italia, Vincenzo Madonna, global procurement manager Valagro e Emanuele Moro, fleet, business sales & remarketing manager Maserati.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia