Jaguar Future-Type Concept: il futuro al Salone di Francoforte 2017 [VIDEO]

Al prossimo Salone di Francoforte 2017 uno dei temi che le case affronteranno è il futuro dell’automotive, quindi vedremo molti concept e vetture futuristiche. Anche Jaguar ha affrontato il tema mostrando la sua visione della mobilità del 2040 attraverso un concept, la Jaguar Future-Type Concept. E’ un veicolo totalmente autonomo, ma anche con la possibilità di essere guidato.

La Jaguar Future-Type Concept potrà comunicare con le altre vetture ed utilizzerà tecnologie cooperative di guida. Il conducente potrà chiedere a Future-Type di guidare in modo autonomo nei tratti più stressanti o quando sarà impegnato, oppure decidere di guidare in modo tradizionale mettendosi al volante.

Leggi anche: volante e pedaliere optional

In tutti i casi le tecnologie avanzate della vettura opereranno sempre in background, per rendere la guida più sicura e divertente.

SAYER IL VOLANTE PERSONALE E INTERLLIGENTE

Jaguar-Future-Type-Concept

Il cuore del concept della casa del giaguaro, Jaguar Future-Type Concept, sarà Sayer il primo volante intelligente, removibile e connesso al mondo. La mobilità del futuro sarà condivisa e Sayer si comporterà come assistente personale dell’utente: può richiamare la vettura, riprodurre musica, prenotare un ristorante o sapere anche cosa c’è in frigorifero, ma anche programmare un tragitto o restare in contatto con parenti e amici.

Leggi anche: concept car al Salone di Francoforte 2017

L’idea è quella di non possedere più l’automobile, ma esclusivamente il volante, da poter inserire in una delle vetture della flotta on-demand, quando si avrà la necessità di utilizzarla.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia