8 Ottobre 2018

Jaguar I-Pace: a Parigi il Giaguaro viaggia verso le zero emissioni

È arrivata sul mercato già da qualche mese, ma la nuova Jaguar I-Pace e, in generale, il cammino del Giaguaro verso l’elettrificazione sono protagonisti anche al Salone di Parigi 2018. Una vera e propria dichiarazione di intenti. 

Jaguar I-Pace Salone di Parigi 2018

Jaguar Land Rover sta viaggiando spedita verso la riduzione delle emissioni e la miglior vetrina per confermarlo è quella di un Salone dell’Auto internazionale. La conferma arriva da Simon Dransfield, general manager European Corporate Sales dei marchi britannici. 

VIDEO

Approfondisci: il nostro primo contatto con l’elettrica del Giaguaro

JAGUAR I-PACE IN VETRINA AL SALONE DI PARIGI 2018

“È un momento molto stimolante, sia per le flotte sia per il mercato in generale, in termini di elettrificazione e, per questo, è interessante avere qui la nuova Jaguar I-Pace, che stiamo lanciando in questi mesi” sottolinea Dransfield. Stiamo parlando di un Suv di categoria superiore (scopri qui i suoi 10 segreti), con 400 Cv di potenza, ma in grado di viaggiare a zero emissioni, con un’autonomia dichiarata di 480 km nel ciclo WLTP

Il design è quello di un’affascinante concept car, mentre gli interni sono generosi, da vera sport utility. “Molte aziende, a livello europeo, stanno introducendo veicoli elettrici nelle loro flotte” osserva Dransfield. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni, per rispettare le nuove normative. 

Leggi anche: auto elettriche, la ricetta di Motus E per promuoverle in Italia

ANNIVERSARI

Per il resto, il Salone di Parigi 2018, per Jaguar Land Rover è un Motor Show all’insegna degli anniversari: Land Rover, infatti, prosegue in terra francese le celebrazioni per il suo 70esimo anniversario, presentando un’esclusiva Land Rover Discovery, che entrerà a far parte della flotta della Croce Rossa

anniversario Jaguar XJ Salone di Parigi 2018

Al tempo stesso, Jaguar festeggia i 50 anni della sua gloriosa ammiraglia Jaguar XJ, che fece il suo debutto proprio al Salone di Parigi nel lontano 1968. Per farlo davvero alla grande, il brand del Giaguaro ha organizzato un convoglio, composto da modelli del passato e del presente della XJ, che dallo stabilimento Jaguar di Castle Bromwich, nel Regno Unito, ha raggiunto il Motor Show francese. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia