Jaguar Land Rover: in arrivo 5 nuovi modelli
Tantissime novità auto in vista per Jaguar Land Rover: il Gruppo britannico si appresta infatti a lanciare una massiccia offensiva di prodotto. Cinque nuovi modelli in arrivo e, stando a quanto annunciato dai vertici inglesi, entro il 2024 saranno ben 99 le sostituzioni di vetture già in gamma e le nuove varianti.
Tra le 5 novità auto di Jaguar Land Rover, spicca la nuova Jaguar I-Pace (nella foto), attesa per quest’autunno, la nuova Range Rover Evoque, il nuovo Land Rover Defender, la nuova Jaguar J-Pace (un Suv di alta gamma) e, per finire, la prima elettrica firmata Land Rover, che potrebbe chiamarsi Road Rover.
Approfondisci: i 10 segreti della nuova Jaguar I-Pace
NOVITÀ AUTO JAGUAR LAND ROVER: ELECTRIC POWER
L’offensiva di Jaguar Land Rover in materia di auto elettriche sarà inaugurata dalla nuova Jaguar I-Pace: 400 Cv e quasi 500 km di autonomia per il primo Suv a zero emissioni del brand inglese. Ma le novità non finiscono qui.
C’è infatti all’orizzonte anche la prima Land Rover 100% elettrica: nei giorni scorsi è rimbalzato in rete il nome probabile, Road Rover. Promette di essere un crossover più simile nel dna a una berlina che non a un fuoristrada. E già questa è una notizia.
Leggi anche: la gamma di Land Rover nel 2018
LA NUOVA RANGE ROVER EVOQUE
Attesissima, poi, è la nuova Range Rover Evoque 2019, attesa per i prossimi mesi e caratterizzata dalla presenza di una versione ibrida plug-in. La nuova Evoque è costruita sulla nuova piattaforma MLA (Modelar Longitudinal Architecture) in alluminio, pensata per “ospitare” non solo motorizzazioni mild hybrid benzina e diesel, ma anche motori ibridi plug-in e elettrici.
Novità anche in termini di connettività: la nuova Evoque, come tutte le prossime novità auto di Jaguar Land Rover, sarà sempre connessa al web.
GLI ALTRI MODELLI
Poco si sa ancora, invece, degli altri due modelli: se il nuovo Land Rover Defender rappresenterà il ritorno di un mito, la nuova Jaguar J-Pace completerà la gamma Suv del Giaguaro dopo la F-Pace e il cucciolo E-Pace (leggi il nostro test drive).
L’offensiva di prodotto sarà completata dall’arrivo di nuovi motori diesel Ingenium da 3 e 6 cilindri con turbocompressori alimentati elettricamente. Obiettivo: migliorare l’efficienza e le prestazioni, riducendo allo stesso tempo le emissioni di CO2.
Leggi anche

10 Dicembre 2019
Test drive nuova Jaguar XE 2020, più lusso e hi-tech
La nuova Jaguar XE 2020 si è rinnovata per offrire ancora più tecnologia in una fascia di mercato che guarda molto a…

9 Dicembre 2019
Come si aggiorna il sistema multimediale di Jaguar Land Rover?
Ogni nuova auto Jaguar e Land Rover adesso è equipaggiata, di serie, con il sistema Software Over The Air (SOTA): ciò consente…