20 Luglio 2015

Jeep cresce a tripla cifra, record di vendite a giugno

Diciotto mesi di crescita consecutiva in Europa e un primo semestre del 2015 da incorniciare: il marchio Jeep ha registrato un’impennata del 174% nelle vendite in Europa tra gennaio e giugno, rispetto allo stesso periodo del 2014. In totale, 45.000 vetture commercializzate. In testa il mercato francese, con una crescita del 328%, seguito da Spagna e Italia. Giugno, in termini di volumi, ha rappresentato l’ennesima soddisfazione. Il miglior mese di sempre per quanto riguarda le vendite del marchio: nel mese scorso, Jeep ha venduto 8.500 auto nella regione europea (EU28+EFTA), registrando un aumento del 176% rispetto a giugno 2014. Boom in Francia (+491%), Spagna (+358%) e Italia (+309%).

MODELLI. Numeri da record, dietro cui è evidente lo zampino della Jeep Renegade (tra le vetture più vendute del suo segmento in alcuni dei maggiori mercati europei). A livello di prodotto, infatti, la “baby Suv”, a giugno, si conferma bestseller con oltre 5.400 unità vendute. Bene anche le performance commerciali della Grand Cherokee, che il mese scorso ha registrato una crescita del 18% in Europa, diventando una delle più vendute del suo segmento in Italia, Svizzera e Polonia. Senza dimenticare l’iconica Jeep Wrangler che a giugno, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, segna un aumento di circa il 50% a livello europeo, con punte del 79% in Regno Unito, 60% in Germania e 57% in Spagna. Sugli scudi anche la Jeep Cherokee, le cui vendite tra gennaio e giugno hanno segnato un significativo incremento del 168% in Europa, con punte del 231% in Svizzera, 165% in Italia e 108% in Germania.

SECONDO TRIMESTRE. Con 23.000 unità vendute, il secondo trimestre è stato il migliore di sempre per Jeep nell’area europea. Un incremento del 161% rispetto al secondo trimestre del 2014. Jeep Renegade gioca un ruolo da protagonista, con un totale di circa 15.000 vendite. La “Jeepina” entra nella “Top 5” delle vetture più vendute nel suo segmento in Italia, mentre Grand Cherokee conferma la propria presenza nella classifica “Top 5” del proprio segmento in Italia, Svizzera e Polonia. Entrambi i modelli, insieme alla Jeep Cherokee, sono apprezzati dal noleggio a lungo termine e dalle flotte aziendali.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia