Jeep Compass restyling 2022, interni dalle grandi novità

Dalla kermesse di Guangzhou, Jeep Compass per il mercato cinese tratteggia le novità tecnologiche e di design destinate ad arrivare anche sul restyling europeo: fari, infotainment e interni le aree di importante riscrittura

Guangzhou, dove è quasi normalità, di un Salone dell’auto che riporta le novità di prodotto in scena. Tra queste, Jeep Compass restyling, un aggiornamento importante per il suv compatto prodotto dalla joint venture GAC-FCA. Compass fa da… bussola, orienta sui contenuti che verosimilmente vedremo applicati al restyling in arrivo nei prossimi mesi sul mercato europeo, dove è atteso a inizio 2021.

Jeep Compass restyling 2022

JEEP COMPASS RESTYLING

Si tratta di accorgimenti al design e non solo, ritocchi legati alle geometrie dei fari anteriori, dal gradino più pronunciato nel raccordo con la griglia a 7 aperture, volto storico di Jeep. A cambiare è la grafica delle luci diurne, in un proiettore del tipo full led, così come fari a led rivisti sono al posteriore.

Leggi anche: Novità Jeep, i modelli in arrivo nel 2021

Quanto saranno legati a specificità per il mercato cinese o, piuttosto, un aggiornamento della gamma di sensori in un quadro di Adas potenziati, il riposizionamento della camera frontale (dalla zona inferiore del paraurti a un elemento centrale sulla calandra) e del sensore radar, al centro del paraurti, si scoprirà con l’anteprima di Jeep Compass (scopri il suv in 10 punti chiave) 2022 per l’Europa.

INTERNI DI JEEP COMPASS 2022

Di certo si va verso un profondo cambiamento dello sviluppo degli interni, segnatamente della plancia. L’impianto a sviluppo orizzontale sarà meglio integrato nel complesso, merito della fascia superiore evidenziata da profili cromati e colorazioni anche a contrasto, soprattutto merito di un sistema infotainment del tipo tablet “sospeso”, con alcuni comandi raggruppati alla base e le bocchette del clima ben integrate, lasciando i comandi del clima nella porzione inferiore della plancia.

interni di Jeep Compass 2022 Uconnect 5

Il formato di forma quadrato, da 10,1 pollici, è un indizio della tecnologia Uconnect 5 di ultima generazione che sale a bordo di Jeep Compass 2022, con servizi connessi, comandi vocali e possibilità superiori alla specifica che andrà a sostituire. Accanto alla multimedialità connessa spicca la strumentazione interamente digitale, un quadro da 10,25 pollici, configurabile nelle informazioni, altro importante aggiornamento del modello svelato in Cina.

Leggi anche: 4xe, l’ibrido plug-in di Jeep debutta con Renegade e Compass

Stile del frontale, tecnologia connessa, impronta degli interni, sono questi i tre principali ambiti di sviluppo trapelati dall’Oriente e destinati a essere estesi sul Compass europeo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia