10 Maggio 2018

Hyundai Italia: Joon Seo Lee è il nuovo presidente

Cambio ai vertici di Hyundai: da ieri Joon Seo Lee è il nuovo presidente e amministratore delegato di Hyundai Motor Company Italy. Prende il posto di James Oh, che ha ricoperto la stessa carica negli ultimi quattro anni.

Joon Seo Lee Hyundai

 

Approfondisci: le novità di Hyundai al Salone di Ginevra 2018

HYUNDAI: CHI E’ JOON SEO LEE

Joon Seo Lee ha alle spalle una lunga carriera in ambito automotive: ha ricoperto il ruolo di general manager vendite per Africa e Medio-Oriente dalla sede centrale di Hyundai a Seul (dal 2016 a oggi), è stato responsabile per le vendite in Europa presso l’headquarter Hyundai di Francoforte (2014-2016) e ha guidato lo sviluppo commerciale di Hyundai Italia dal 2011 al 2014.

Si tratta, quindi, per lui, di un ritorno del nostro Paese. L’obiettivo della Casa coreana è quello di continuare il percorso di crescita che ha permesso al brand di affermarsi sul mercato italiano in questi anni.

Come ha sottolineato lo stesso Joon Seo Lee, “l’esperienza in Italia è stata senza dubbio la più straordinaria. Per questo motivo sono entusiasta di cogliere una nuova opportunità qui: la affronterò con uno spirito molto italiano”. James Oh, invece, rientra in Corea del Sud per nuovi importanti incarichi della sede centrale di Seul.

L’OFFENSIVA DI PRODOTTO

In questi anni, Hyundai sta conducendo una vera e propria offensiva in termini di prodotto. In particolare nel segmento dei Suv: dopo la Tucson, il brand coreano ha lanciato sul mercato la nuova Kona, che presto avrà anche una versione elettrica.

Grande è anche l’impegno del brand nel campo delle alimentazione alternative: dopo la Ioniq, infatti la Casa coreana ha presentato all’ultimo Salone di Ginevra la nuova generazione di auto a idrogeno, Hyundai Nexo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia