Kia: avanti, in tempi di crisi

Gennaio 2013 – In un mercato in forte congiuntura, Kia ha ottenuto risultati sorprendenti: tra gennaio e settembre del 2012, infatti la Casa coreana è cresciuta del +28% rispetto al 2011. Uno sviluppo che si è riflettuto positivamente anche sulle vendite alle aziende.  In particolare, in questo settore, il fiore all’occhiello per il marchio è stato rappresentato dalla nuova cee’d (leggi la nostra prova della Sportswagon). “Nonostante il mercato sia tornato su livelli che non si vedevano dal 1979 – spiega Fabrizio Falcombello Musumeci Greco, Fleet Manager di Kia Motors Company Italy -, il nostro marchio sta ottenendo ottimi risultati, grazie soprattutto al design delle vetture e alla garanzia di 7 anni. Aspetti che ci fanno ben sperare anche sul mercato flotte, che nel 2012 ci ha visto protagonisti con una crescita del +3,5% rispetto al 2011. Siamo soddisfatti, anche considerando che nell’ultima parte dell’anno abbiamo implementato il canale del Nlt con Kia Renting, prodotto sviluppato in partnership con Arval”.

UN 2013 IN ATTACCO – Forte di questi risultati, nel 2013 Kia vuole continuare a crescere puntando sul Nlt e sul target delle Pmi. “Prevediamo che il comparto flotte rimarrà piuttosto stabile – aggiunge Falcombello Musumeci Greco -: nonostante i nuovi provvedimenti fiscali, che avranno un impatto negativo, le aziende continueranno infatti ad avere necessità di sicurezza e immagine. Allo stesso tempo, il mercato sarà caratterizzato da un’ulteriore ricerca del downsizing e da un’attenzione sempre maggiore al Tco”

UNA CARENS IN PIU’ –  In quest’ottica, i modelli del marchio potranno ritagliarsi uno spazio ancora più importante. “Nei prossimi mesi – sottolinea il Fleet Manager di Kia – punteremo molto sulla Cee’d Sportswagon, che vive il suo primo anno completo di carriera, ma anche sulla Carens, la novità che lanceremo ad aprile: una 7 posti versatile e particolarmente adatta al comparto Fleet”.

(Il servizio approfondito è disponibile sul numero di febbraio di Fleet Magazine)

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia