Kia e-Niro è Migliore elettrica del 2019 per le flotte nei Business Car Awards

Quali sono i modelli preferiti dal mondo flotte? I Business Car Awards 2019 premiano le proposte migliori suddivise per segmento, nonché i marchi riconosciuti in crescita o con la migliore proposta green da fleet manager e operatori del settore

Se il premio Auto dell’anno può ritenersi l’Oscar del prodotto, i premi Business Car Awards guardano alle esigenze specifiche del mondo delle flotte. A esprimersi sono i fleet managers, insieme a tester, rappresentanti di settore, oltre a due premi assegnati dal voto dei lettori.

Kia e-Niro Business Car 2019

La rivista inglese Business Car arriva alla tredicesima edizione degli Awards, divisi per segmento d’appartenenza dei modelli, oltre a premi speciali riconosciuti ai costruttori.

PREMI BUSINESS CAR

A mettersi in luce, soprattutto KIA e Hyundai, insieme a Ford e Mercedes. Kia e-Niro è risultata la migliore auto elettrica, superando Nissan Leaf, seconda proposta “Highly recommended” – altamente suggerita. Il crossover compatto è stato oggetto di un restyling nel corso del 2019, che porterà Niro elettrica sul mercato italiano dalla prossima primavera, andando ad affiancare un’offerta già disponibile nelle concessionarie con le proposte Hybrid e Plug-in Hybrid.

LA GAMMA KIA 2019

Kia e-Niro il cui aggiornamento arriva su un progetto già al vertice per autonomia di marcia per singola carica, oltre 450 km nella specifica con batteria da 64 kWh.

Approfondisci: Chi fa più strada tra le elettriche? I 10 modelli dalla maggiore autonomia

HYUNDAI IN CRESCITA

Tra le nomination ai premi, Kia ha piazzato anche Ceed, Stinger e Stonic. A Hyundai va, invece, il riconoscimento quale Costruttore migliorato maggiormente, nonché il premio Scelta del driver con Hyundai i30 N. Sportività compatta preferita su Volkswagen Golf R.

FORD PRIMEGGIA NEL SEGMENTO B E C

Affermazioni importanti anche per Ford, nel segmento delle piccole e delle compatte agguanta il premio Migliore auto piccola con Fiesta – battute MINI e Audi A1 – e il premio Migliore auto media di segmento inferiore con Focus, preferita su Toyota Corolla.

Premi Business Car Awards 2019 a insignire Peugeot 508 (scopri i costi di noleggio della versione station wagon), Migliore auto media di segmento superiore (Skoda Superb seconda piazzata), Skoda Fabia Migliore auto per valore (Suzuki Swift seconda).

PREMIUM UN AFFARE MERCEDES E BMW

Dai segmenti di grande volume, con proposte di marchi generalisti, alle proposte premium, dove il premio Migliore auto compatta premium va a Mercedes Classe A (Audi A3 seconda).

Approfondisci: 7 giorni al volante di Classe E ibrida plug-in diesel, ecco come va

Mercedes Classe E risulta il riferimento quale Migliore auto Executive (BMW Serie 5 al secondo posto). BMW premiata con Serie 3 Miglior auto premium, nonché dal voto dei lettori per il premio Migliore auto nuova aziendale.

Nuova Mercedes Classe E 300 de EQ Power 2019

 

Voto esterno al giudizio dei giurati che ha premiato Volvo, riconosciuto Costruttore dell’anno. La Flotta Green dell’anno, invece, è risultata essere la proposta Toyota e Lexus.

I MIGLIORI SUV PER LE FLOTTE

Per un crossover, Kia Niro, a eccellere nella proposta elettrica, l’articolata proposta suv ha visto Volkswagen T-Cross premiato quale Miglior SUV Compatto, Volvo XC40 premio per il Miglior SUV Medio, Seat Tarraco nella sezione Miglior SUV grande.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia