22 Novembre 2017

Tutte le novità di Kia per le flotte aziendali

Kia e le flotte aziendali: un rapporto sempre più stretto. La Casa coreana è uno dei brand in questo momento più dinamici e che più sta puntando, a livello strategico, sul comparto B2B. Non a caso, nei prossimi mesi arriverà la nuova Kia Cee’d e anche Kia Sportage avrà novità importanti, mentre Kia Optima e Kia Niro rimarranno due pilastri dell’offerta.

Kia Optima Sportswagon
La nuova Kia Optima Sportswagon

Basta una panoramica sulla gamma “fleet oriented” del brand e sui lanci 2018 per comprendere a fondo questa offensiva.

LA GAMMA KIA PER LE FLOTTE AZIENDALI

Nei mesi scorsi abbiamo sottolineato l’importanza del lancio della nuova Stonic per le flotte aziendali. Poi ci sono la Sportage, ovvero la best-seller della Casa nel comparto B2B, e la Optima, grande novità degli ultimi mesi.  Disponibile sia in versione Sedan, sia Sportswagon, questo modello, appartenente al segmento D, punta in maniera particolare sull’eleganza e sul comfort. Un vero e proprio biglietto da visita per i driver aziendali.

A sottolineare la vocazione green di Kia, pensata per venire incontro alle esigenze di riduzione delle emissioni dei parchi auto, la berlina e la wagon presentano anche una motorizzazione ibrida plug-in, equipaggiata con un motore 2.0 benzina aspirato e una potenza complessiva di 205 Cv (di cui 154 Cv forniti dal motore termico) e in grado di percorrere oltre 50 km in modalità esclusivamente elettrica. Inoltre, nell’offerta di Kia pensata per le car policy c’è una coppia di grandi classici: la Cee’d e la Carens.

Approfondisci: ecco la gamma Business Class

OFFENSIVA GREEN

L’alimentazione ibrida plug-in, a partire dai primi mesi del prossimo anno, caratterizzerà anche un’altra delle ultime new-entry, il crossover compatto Kia Niro, altro modello rilevante per la Casa in ottica flotte e già sul mercato con una variante ibrida.

Il cuore del sistema della Niro ricaricabile alla presa di corrente sarà il già noto 1.6 GDI a benzina da 105 Cv, affiancato da una nuova unità a zero emissioni potenziata a 60,5 Cv, in grado di sviluppare insieme 141 Cv.

Leggi anche: la Casa al Salone di Francoforte 2017

LE NOVITA’ 2018

Tante sono le novità annunciate per il 2018. Dalla seconda metà dell’anno è infatti prevista la commercializzazione della nuova Kia Cee’d, con motorizzazioni e linee completamente rinnovate.

rendering Kia Cee'd 2018

“Introdurremo con Cee’d anche un nuovo motore diesel che sarà declinato in tre potenze come risposta diretta alle nuove normative europee Euro 6C. Un’altra importante novità per la clientela aziendale riguarda l’offensiva sulle motorizzazioni ibride ed elettriche” annuncia Gustavo De Cicco, Fleet & Remarketing manager di Kia Motors Italia.

Arriverà inoltre la Kia Niro Full Electric, che affiancherà le vetture hybrid e plug-in attualmente in commercio e la Kia Soul EV Long Range Battery andrà ad affiancare l’attuale, fornendo un’aumentata autonomia.  Ultimo, ma non meno importante: anche per Sportage sono previsti interventi tecnologici che miglioreranno ulteriormente prestazioni e consumi.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia