Kia al Salone di Francoforte 2017, è l’ora della Stonic

Kia al Salone di Francoforte 2017 ha portato sul palcoscenico il nuovo B-Suv Stonic, in arrivo a ottobre negli showroom.

Kia al Salone di Francoforte 2017 svela la Stonic

Spazio anche al restyling della Kia Sorento, con cambiamenti interni ed esterni. In più, la Casa coreana ha introdotto l’inedita versione X-Line della Picanto, rielaborata in chiave crossover. Sotto i riflettori pure il concept Kia Proceed: un’anticipazione dello stile della prossima generazione della gamma cee’d.

KIA AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

KIA STONIC

Un design originale, pur nella scia di quello tipico del marchio, con doverosa citazione della calandra “tiger noise” e del montante C a ponte, è il plus che la Kia ritiene di garantirsi con la Stonic in un mercato promettente e sempre più competitivo. Senza dimenticare la garanzia estesa 7anni/150.00 km.

Kia al Salone di Francoforte 2017 svela il B-Suv Stonic

Tutte le versioni sono a trazione anteriore con cambio mnuale a 6 marce. Tra fine anno e l’inizio del prossimo, arriverà anche la variante a Gpl. Design innovativo, agilità, sicurezza e dotazioni tecnologiche: ecco la nuova Kia Stonic.

Leggi anche: Arrivano pure la Optima Sportswagon e la Niro Plug-in Hybrid

NUOVA KIA SORENTO

Kia al Salone di Francoforte 2017 ha presentato anche la versione aggiornata della Sorento, il Suv a sette posti della gamma del marchio coreano. Look rivisto, con aggiornamenti al design esterno ed interno, ma anche nuovi equipaggiamenti sul fronte della sicurezza e della connettività a bordo.

Kia al Salone di Francoforte 2017 presenta il restyling della Sorento

In più, debuttano la variante GT-Line (prima assoluta su questo modello) e, soprattutto, il nuovo cambio automatico a 8 rapporti, in abbinamento al motore 2.2 diesel (promette cambi marcia più rapidi, progressivi e maggiore efficienza per quanto riguarda consumi ed emissioni).

KIA PICANTO X-LINE

La nuova variante X-Line della Kia Picanto coniuga le qualità originarie del progetto con uno stile ispirato ai crossover della gamma del costruttore. Spicca l’assetto rialzato, con un’altezza da terra di 156 mm (15 mm più delle altre versioni).

Kia al Salone di Francoforte 2017 presenta la nuova Picanto X-Line

Crescono anche le prestazioni, grazie al nuovo motore tre cilindri 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta) che rende la nuova X-Line la Picanto più potente di sempre.

CONCEPT KIA PROCEED

Il concept Kia Proceed è opera del Centro Stile europeo di Kia a Francoforte. Anticipa lo stile della prossima generazione della gamma cee’d. La caratteristica fondamentale è l’innovativa impostazione della carrozzeria “fastback”, inedita per il marchio.

Kia al Salone di Francoforte 2017 presenta il concept Proceed

Approfondisci: Scopri  il concept Proceed, sportivo e versatile

“Sono sempre di più i clienti europei che cercano un’alternativa alle tradizionali tre porte sportive. Il concept Proceed identifica una nuova interpretazione dello spirito cee’d e anticipa come questa può essere evoluta e sviluppata per una nuova generazione di appassionati”.
Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di Kia Motors

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia