Koelliker con Emeren per potenziare l’infrastruttura di ricarica per auto elettriche

Le infrastrutture di ricarica per auto elettriche sembrano non bastare mai e vanno potenziate in tutta Italia. Così Koelliker ha siglato una importante partnership con Emeren, azienda esperta nella tecnologia solare fotovoltaica e nel mercato dell'energia.
Dopo aver importato nel nostro Paese ben 6 brand 100% elettrici quali: Aiways, Karma, Weltmeister, Maxus, Seres e Wuzheng, il Gruppo Koelliker – divenuto famoso in Italia per i brand Mitsubishi e SsangYong – alza ancora l’asticella.
Per rendere più efficace la “rivoluzione elettrica” c’è bisogno sempre più di infrastrutture con punti di ricarica dedicati. La partnership siglata con Emeren , azienda d’esperienza nella tecnologia solare fotovoltaica e nel mercato dell’energia, mira proprio ad agevolare il delicato tema della ricarica delle auto elettriche creando un vero e proprio “ecosistema” completo.
Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto tramite la controllata Emergo con la finalità di realizzazione di pensiline fotovoltaiche e stazioni di ricarica per auto elettriche su tutto il territorio nazionale.
Leggi Anche: Le 5 cose che puoi fare mentre ricarichi l’auto elettrica.
Nuovi punti di ricarica per le BEV
L’offerta di Koelliker è particolarmente attenta anche ai clienti business, offrendo una sorta di “pacchetto all-inclusive“.
«Il nostro modo di immaginare la mobilità del futuro va oltre la diffusione di veicoli elettrici alimentati da energia pulita e coinvolge l’intero ecosistema elettrico. Questo accordo è perciò un trampolino di lancio per un futuro che stiamo costruendo qui e ora» ha dichiarato Marco Saltalamacchia, CEO del Gruppo Koelliker.

Così si attiva una partnership strategica per lo sviluppo di nuovi punti di ricarica auto elettriche in Italia e incentivare il cliente in questa fase di transizione ecologica.
Marcelina Sobczak, CFO di Emeren ha aggiunto «Entrare nel mercato della mobilità elettrica è per noi una sfida entusiasmante. Dopo aver consolidato una pipeline di progetti fotovoltaici a terra e industriali, siamo pronti al prossimo passo e a differenziare le nostre linee di business, esplorando nuove possibilità ed ampliando le nostre competenze».
Il manager di Emeren ha poi concluso «Questo è il motivo per cui abbiamo creato Emergo, la nostra nuovissima piattaforma per lo sviluppo di infrastrutture EV. Emergo mira a progettare e installare prodotti per la mobilità elettrica e creare un sistema efficiente dal punto di vista energetico, sostenibile e ottimizzato per la crescente flotta di veicoli elettrici. Koelliker è il partner ideale per questa iniziativa, perché la sua storia e la sua visione sono una vera garanzia di successo».
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.