La nuova partnership internazionale di Axodel e Viasat

La filiale commerciale del gruppo Kuantic, Axodel, e Viasat Group S.p.A. annunciano l’accordo di una partnership internazionale volta ad ampliare le gamme di prodotti e servizi delle due società, specializzate, rispettivamente, nei settori Crash/furto e Car Sharing/Flotte.

Annunciata la partnership tra Axodel, società di telematica avanzata per le flotte del Gruppo Kuantic, e Viasat Group S.p.A., specializzata in sistema di sicurezza satellitare e IoT. Le due società collaboreranno insieme per l’implementazione della propria gamma di prodotti e servizi sui principali mercati europei.

partnership Axodel Viasat
Andrea Cariddi, Country Manager Italy Axodel, e Domenico Petrone, Presidente Viasat Group

Per i clienti di Francia, Italia, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, UK e Polonia, Axodel aggiungerà così alla sua proposta commerciale un’offerta completa di servizi di assistenza in caso di incidente e furto. Mentre Viasat introdurrà tra i propri servizi una soluzione di car sharing.

Approfondisci: Le soluzioni TMS di Viasat Group

LA PARTNERSHIP AXODEL VIASAT

L’estrema complementarità dell’offerta dei due gruppi è alla base di una sinergia che ha dato vita a un accordo di collaborazione finalizzato alla massimizzazione dell’offerta di mercato. L’obiettivo è quello di dare valore aggiunto a un largo numero di aziende e flotte.

L’offerta Axodel

Grazie alla partnership con Viasat, attraverso l’hardware Axodel a bordo dei veicolo, si potranno ottenere tre diversi livelli di assistenza. Quello Assist, che prevede l’allerta alla centrale operativa e la segnalazione alle Forze dell’Ordine in caso di furto. L’Advanced, più sofisticato, con riconoscimento del distacco cavi e immediata telefonata al cliente e crash report in caso di sinistro. E Global, con cui ai servizi precedenti si aggiungono antifurto volumetrico, sensore di riconoscimento del driver e attivazione immobilizer da remoto.

Leggi anche: le soluzioni di car sharing di Axodel

I servizi Viasat

Un bundle specifico di servizi car-sharing messi a punto da Axodel arricchirà l’offerta del gruppo italiano Viasat, che offrirà soluzioni di noleggio a lungo, medio e breve termine. Proponendo una soluzione in grado di coordinare qualsiasi tipo di veicolo (nel pieno rispetto della cybersecurity) e composta da funzionalità come fleet management telematico, car sharing con tariffazione articolata, pagamento multi-metodo ed e-fatture.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia