A scuola di mobilità elettrica, la nuova Academy Enel X

Enel X lancia l’Academy dedicata alla mobilità elettrica. Scuola digitale e fisica rivolta alle aziende che vogliono apprendere o approfondire la cultura della guida a zero emissioni.

Elettrificazione della flotta e infrastrutture di ricarica non bastano, il passaggio dalla mobilità tradizionale alla e-mobility richiede un radicale cambio di mentalità. Bisogna comprenderne le potenzialità e conoscerne i vantaggi per sfruttare al meglio le possibilità offerte da una flotta elettrificata.

Per diffondere la cultura della guida green Enel X lancia JuiceAcademy dedicata alla mobilità elettrica, rivolta alle aziende che vogliono iniziare un percorso di elettrificazione e a quelle che, già passate all’elettrico, intendono approfondire gli aspetti legati alla ricarica dei veicoli e agli inside del mercato.

Approfondisci: Fleet Electrification Management di Enel X: come elettrificare la flotta

LA PIATTAFORMA ENEL X

Enel X mette a disposizione delle aziende clienti una piattaforma di e-learning JuiceAcademy, attraverso cui condividere, internamente o con la rete di partner, valori cardine della e-mobility come sostenibilità e circolarità. La piattaforma è organizzata in 4 percorsi tematici e 22 moduli formativi dinamici e interattivi, per scoprire la mobilità elettrica a 360°, trattando temi che spaziano dagli scenari di mercato sino alle soluzioni di ricarica business. Disponibili in inglese, italiano e dal 2021 anche in spagnolo, i moduli prevedono un test finale per misure il livello di preparazione raggiunto.

Fleet Electrification Management Enel X

Non solo e-learning, Enel X mette a disposizione delle aziende clienti anche corsi di formazione in sede, con la spiegazione dei contenuti formativi presenti sulla piattaforma tenuta da esperti del settore. O, in alternativa, è possibile seguire le lezioni dei docenti di mobilità elettrica in maniera totalmente digitale grazie alle sessioni online sotto forma di webinar.

Leggi anche: I servizi integrati di Enel X per le aziende

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia