21 Settembre 2017

Lamborghini Huracán Super trofeo EVO, belva per la pista [VIDEO]

Lamborghini ha scelto le mura di casa di Sant’Agata Bolognese per presentare in anteprima assoluta la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO. La nuova supercar da competizione a partire dal 2018, darà vita ai campionati monomarca organizzati in Nord America, Europa e Asia.

Gli ingegneri bolognesi rispetto, alla precedente versione, hanno riprogettato in maniera radicale la zona frontale, quella posteriore e sopratutto quella relativa al cofano motore riducendo in questo modo il coefficiente di penetrazione areodinamica, snza diminuire il carico.

Leggi anche: gli italiani vogliono lavorare in Lamborghini

In quest modo le prestazioni della racecar sono migliorate notevolmente.

LAMBORGHINI HURACAN SUPER TROFEO EVO FEDELE AL V10

La Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO rimane fedele al classico V10 aspirato e alla trazione integrale, ma grazie agli aggiornamenti aerodinamici le sue prestazioni si avvicinano alla Huracán GT3.

 

A Monza la “EVO” ha fatto registrare un tempo inferiore di 1,5 secondi rispetto alla precedente versione. La nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO prenderà parte ai campionati monomarca in Nord America, Europa e Asia e i team partecipanti potranno decidere di acquistare la nuova versione. Invece chi dovesse essere già in possesso di un esemplare di generazione precedente potrà comunque aggiornarlo acquistando il kit aerodinamico.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia