Lamborghini al Salone di Francoforte 2019, tempo di ibrido LB48H

Lamborghini LB48H è codice del progetto di hypercar ibrida che al Salone di Francoforte si tradurrà in un modello stradale a tiratura limitata. Apre la strada che porterà alla futura Aventador

Prove di futuro, che porterà ad Aventador ibrida nel 2021. Lamborghini al Salone di Francoforte 2019 svelerà un progetto inedito e futuristico, sul quale i dati ufficiali, al momento, si limitano appena al teaser diffuso dalla casa di Sant’Agata Bolognese.

LAMBORGHINI AL SALONE DI FRANCOFORTE 

Lamborghini al Salone di Francoforte 2019

Linee spaziali, spigoli vivi come impongono gli stilemi Lambo. Il team diretto da Mitja Borkert, responsabile del design, ha integrato nella hypercar attesa a Francoforte tratti del concept Terzo Millennio, presentato nel 2017.

I fari anteriori, tre segmenti intorno a un proiettore prevedibilmente più ampio, danno un indizio chiaro di quanto, il modello in arrivo, sarà vicino alla Terzo Millennio.

Leggi anche: Le ibride “per tutti”, i modelli più venduti 

Scopriremo una hypercar in tiratura limitata, 63 esemplari tanti quanti gli anni dalla fondazione di Automobili Lamborghini e, ovviamente, tutti già prenotati.

Lamborghini Terzo Millennio concept

LAMBORGHINI LB48H

Da tempo si susseguono indicazioni sul primo progetto ibrido destinato alla produzione, noto con il codice LB48H. Gli interrogativi sulla composizione del sistema ruotano intorno al numero di motogeneratori elettrici: uno sull’asse anteriore o più MGU?

Con la componente termica indicata nel V12 aspirato, accreditato di 790 cavalli, da uno schema con due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, si andrebbe agevolmente oltre i 1.000 cavalli.

Leggi anche: Com’è fatto il super-ibrido di Ferrari SF90

Dovessero confermarsi tali valori, entrerebbe in diretta contrapposizione con Ferrari SF90 Stradale, con differenze cruciali nell’interpretazione dell’ibrido ad altissime prestazioni, a partire dal frazionamento della componente termica (V12 contro V8) per proseguire con la contrapposizione tra motore aspirato e sovralimentato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia