Lamborghini Terzo Millennio supercar elettrica [FOTO]
 

Il Blog - Flotte che passione

di Marco Castelli, Marina Marzulli e Ottavia E. Molteni

Lamborghini Terzo Millennio: concept elettrico [FOTO]


Lamborghini Terzo Millennio è un laboratorio di soluzioni visionarie portato avanti insieme al MITMassachusetts Institute of Technology – che cerca di ipotizzare la sportività estrema del domani nel campo dell’elettrico puro.

I temi che affronta il concept riguardano i sistemi di immagazzinamento dell’energia, i materiali innovativi, il sistema di propulsione, il design visionario e l’emozione di guida.

Lamborghini-Terzo-Millennio concept

Lamborghini lavora sia all’integrazione dei supercondensatori al posto delle batterie per immagazzinare l’energia elettrica destinata ai motori, e sui materiali innovativi per la scoc

Leggi Anche: gli Italiani vogliono lavorare da Lamborghini

I supercondensatori possono accumulare e scaricare velocemente grandi quantità di energia, oltre i classici limiti delle batterie. Invece la scocca può ospitare delle nanocariche con la capacità di autoriparare i micro-danneggiamenti alla fibra di carbonio.

COM’È LA LAMBORGHINI TERZO MILLENNIO?

Il design è tipicamente Lamborghini, il motivo a Y è ben visibile sui fari anteriori e l’avantreno è caratterizzato dalla cellula abitacolo proiettata in avanti.

Lamborghini Terzo Millennio supercar elettrica

 

La monoscocca di carbonio è realizzata con tecnologia Forged Composites, la cellula abitacolo ingloba i due sedili e il sistema di accumulo d’energia. A bordo sarà disponibile un assistente personale, sotto forma di pilota professionista on demand, che aiuterà ad arrivare al limite.

Leggi Anche: Huracan Super Evo belva per la pista

Lamborghini Terzo Millennio fornirà i contenuti per le prossime Huracan o Aventador, tracciando anche la strada verso un’elettrificazione dei sistemi termici con il ricorso ai supercondensatori.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*