25 Giugno 2013

Lancia ha una nuova responsabile EMEA

Antonella Bruno è la nuova responsabile Lancia per la regione EMEA, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa. La nomina è stata ufficialmente annunciata durante la presentazione a  Taormina , in concomitanza con il Film Festival, delle nuove serie speciali della Ypsilon, Elefantino e S Momodesign (leggi anche i dettagli della nuova Fiat 500 L Living).

Laureata in economia e commercio, Antonella  Bruno ha iniziato a lavorare in Ford come responsabile rete per il post vendita e, successivamente, come zone manager vendita e post vendita per le regioni Sicilia ed Emilia (Ford Mustang è l’auto preferita da migliaia di appassionati di auto, leggete qui i dati della ricerca di Autoscout24). In seguito si è occupata del marketing dei ricambi per poi passare al marketing vetture come brand manager delle cosiddette “small car”. Nel suo curriculum non manca un’esperienza all’estero, per la precisione a Londra dove nel 2004 ha ricoperto il ruolo di pricing specialist di Ford Europa.

Nel 2006 è tornata in Ford Italia con il ruolo di direttore communication e media per approdare, alla fine del 2007,  in Fiat come product director di Croma e Bravo e, successivamente, del lancio di Fiat Freemont. Antonella Bruno è entrata a far parte di Lancia nel settembre 2011 come responsabile marketing prima e, poco dopo, del mercato italiano fino all’attuale nomina a responsabile del brand per la regione EMEA.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia