Mobilità integrata: mytaxi sbarca anche a Roma

Dopo Milano, mytaxi sbarca anche a Roma. Da ieri, anche nella Capitale è possibile chiedere un taxi tramite l’app gratuita di proprietà di Daimler. Una formula senza dubbio vincente: non a caso, in meno di un mese di lavoro, 400 tassisti si sono già uniti al servizio. Numeri importanti, così come importanti sono quelli ottenuti nel capoluogo lombardo. Il lancio di mytaxi a Roma è avvenuto ieri attraverso una conferenza stampa. Nei giorni scorsi, abbiamo incontrato la general manager di mytaxi Italia, Barbara Covili, che ha sottolineato le caratteristiche del servizio, i suoi vantaggi e l’offerta di lancio nella Capitale, che prevede uno sconto del 50% per tutti gli utenti che nei prossimi due mesi si affideranno al servizio. Per i tassisti l’iscrizione è gratuita

VIDEO: INTERVISTA A BARBARA COVILI, MYTAXI 

MYTAXI ROMA 

Quali sono i vantaggi di mytaxi? Prima di tutto, quello di poter chiamare la vettura attraverso la app e avere una previsione corretta dell’orario d’arrivo. In secondo luogo, quello di pagare tramite la stessa app, evitando così qualsiasi transazione cartacea. “Siamo molto contenti del lancio su Roma” esordisce Barbara Covili, che poi sottolinea l’ottimo impatto del servizio a Milano, che oggi può contare su “una flotta di 500 taxi e un numero di clienti in costante crescita”.

PER LE AZIENDE

Il servizio mytaxi si rivolge non solo ai clienti privati, ma anche e soprattutto alle aziende, in ottica di promuovere una mobilità sempre più integrata. “Abbiamo attivato e tra poco cominceremo a pubblicizzare i cosiddetti Business Account, ovvero i sistemi attraverso i quali le aziende si possono iscrivere per utilizzare mytaxi” anticipa Barbara Covili. Questi ultimi, prosegue la general manager, consentiranno ai dipendenti aziendali “di scaricare l’applicazione e utilizzarla tramite un unico account sul quale vengono registrate tutte le corse e inviate tutte le ricevute dei dipendenti”. Un vantaggio non da poco per driver e Fleet Manager.

Indice dei contenuti

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia