#Ginevra2017: arriva la nuova Volvo XC60, sicura e autonoma

Il dna è quello della sorella maggiore. Ovvero quella XC90 che già è entrata in maniera massiccia nei cuori – e nelle car policy – delle flotte aziendali. La nuova Volvo XC60 2017, però, non vuole rinunciare alla sua unicità. Sempre mantenendo lo “stile svedese“, votato alla sicurezza e alla praticità. Da qui, una linea compatta e, allo stesso tempo, filante. Emozionante e al servizio delle esigenze di spazio del driver.

Volvo XC60 Ginevra 2017

 

NUOVA VOLVO XC60 2017: PIATTAFORMA COLLAUDATA

La nuova Volvo XC60 2017 nasce sulla piattaforma ormai collaudata della XC90 e della V90, che abbiamo provato giusto qualche settimana fa. Si tratta della SPA (Scalable Premium Architecture), che qualche anno fa ha segnato l’inizio di un nuovo corso per Volvo.

NOVITA’ DA GINEVRA: Scopri tutte le “osservate speciali” del Salone

La linea non si distingue molto da quella della XC90. D’altra parte, look che vince non si cambia. Gli interni, poi, sono da vera premium: comfort a volontà, combinato però alla versatilità necessaria per adattarsi a tutti i terreni e alle condizioni climatiche.

SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

La “Vision 2020” della Casa svedese si pone un obiettivo: niente più incidenti gravi o morti a bordo di una Volvo. Per far questo, occorre appellarsi ai sistemi avanzati di assistenza alla guida. Per questo, la nuova Volvo XC60 2017 introduce alcune novità che la avvicinano al concetto di guida autonoma. Cominciamo dal City Safety, ottimizzato con il supporto alla sterzata, che si attiva quando la frenata automatica, da sola, non basterebbe per evitare gli impatti.

APPROFONDISCI 

 
C’è poi l’Oncoming Lane Mitigation, che avvisa il driver che ha sconfinato la linea di mezzeria, correggendo al tempo stesso la traiettoria del volante. Non ultimo, il Blind Spot Information System, con funzione di sterzata assistita, per evitare gli incidenti con i veicoli situati negli angoli ciechi. E’ proprio il caso di dirlo: la nuova XC60, che possiamo ammirare sullo stand qui a Ginevra, andrà successivamente approfondita su strada.

Per scoprire tutte le novità del Salone di Ginevra, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia