LeasePlan punta sull’elettrico: è tra i soci fondatori di EV100

LeasePlan punta sulle auto elettriche. Non è una novità, ma la conferma arriva anche a livello internazionale: in occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, LeasePlan Corporation N.V. ha annunciato l’adesione al panel dei soci fondatori del progetto EV100.

LeasePlan auto elettriche

Si tratta di un progetto mondiale che riguarda l’ambito dei trasporti, che mira a dare una spinta all’adozione dei veicoli elettrici nelle flotte aziendali. In più la società di noleggio a lungo termine ha anche annunciato che, entro il 2021, trasformerà la flotta utilizzata dai propri dipendenti con vetture a zero emissioni.

Approfondisci: I progetti dell’azienda di noleggio per il 2017

LEASEPLAN E LA SOSTENIBILITA’

L’impegno di LeasePlan per la sostenibilità si è concretizzato in Italia con alcuni progetti riguardanti le auto ibride, non ultima la consegna delle Toyota Hybrid a due testimonial alpinisti.

Quella sulle auto elettriche diventa invece un’iniziativa di livello globale. Non a caso, il battesimo si è svolto negli Usa, dove i leader dell’industria e dei Governi si sono riuniti per la Settimana del Clima. EV100 si pone un obiettivo importante: quello di incoraggiare l’impegno delle multinazionali a utilizzare la mobilità a zero emissioni.

Le flotte, lo abbiamo visto nella nostra survey sugli EV, possono essere un volano fondamentale per la mobilità elettrica: in quest’ottica, le aziende aderenti al progetto promettono di trasformare le loro auto alimentate a benzina e diesel in veicoli a zero emissioni.

Leggi anche: Italia, la Cenerentola d’Europa nella diffusione delle auto elettriche

LE AZIENDE PARTECIPANTI

Oltre a LeasePlan, unica azienda del settore automobilistico, la lista dei partecipanti al progetto EV100 recita i seguenti prestigiosi nomi: Unilever, Baidu, Gruppo Ikea, HP Inc., Vattenfall, PGE, Deutsche Post DHL e Metro AG.

“Tutti insieme possiamo esercitare un impatto importante: oltre la metà delle auto che circolano attualmente sulle strade, infatti, sono di
proprietà aziendale” ha dichiarato Tex Gunning, ceo di LeasePlan.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia