LeasePlan e il futuro della mobilità protagonisti al Festival dell’Economia di Trento

LeasePlan Italia guarda al futuro e punta sulla mobilità sostenibile. La società di noleggio, infatti, venerdì 1 giugno organizzerà un evento a Trento, in occasione del Festival dell’Economia 2018, manifestazione della quale è sponsor.

LeasePlan auto elettriche

Obiettivo: parlare del domani del mondo delle quattro ruote e, in particolare, di sostenibilità, un tema particolarmente caldo, specie se riferito all’auto elettrica.

Approfondisci: l’impegno della società per la mobilità sostenibile

LE AUTO ELETTRICHE IN ITALIA

Oggi i veicoli elettrici non costituiscono una parte significativa del mercato, con solo lo 0,20% di quota in Italia, ma, in compenso, in due anni stanno più che raddoppiando la loro quota in tutta Europa.

Nel nostro Paese, i rappresentanti politici sono chiamati a intervenire su questioni chiave, come la tassazione dei veicoli e le infrastrutture di ricarica, per rendere le auto elettriche un’alternativa accessibile.

Leggi anche: ecco cosa pensano i Fleet Manager del futuro dell’auto elettrica

L’EVENTO DI LEASEPLAN AL FESTIVAL DELL’ECONOMIA

L’incontro di Trento, moderato dalla giornalista Barbara Pedrotti, vedrà l’intervento di Alfonso Martinez, amministratore delegato di LeasePlan Italia, di Andrea Boitani, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, di Mauro Casotto, direttore operativo di Trentino Sviluppo, di Luca Filippi, pilota di Formula E, e di Simone Moro, alpinista e scrittore.

Durante l’evento, verrà presentata una ricerca di LeasePlan e del Centro Studi Promotor sulle diverse alimentazioni e il relativo trend di crescita, sulla base delle immatricolazioni previste in Italia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia