27 Agosto 2019

LeasePlan Italia: 45 milioni di euro per la mobilità green

CDP e Mediobanca hanno annunciato di aver concesso un finanziamento di 45 milioni di euro in favore di LeasePlan Italia. Obiettivo: sostenere gli investimenti nella green economy.

LeasePlan Italia e il green: un binomio ormai consolidato. Non a caso, la Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Mediobanca hanno annunciato qualche settimana fa di aver concesso un finanziamento di 45 milioni di euro in favore di LeasePlan Italia, finalizzato proprio allo sviluppo sostenibile.

Partnership tra LeasePlan e Land Life Company per le auto elettriche

Nel dettaglio, CDP ha sottoscritto il 55% dell’importo complessivo del finanziamento, per un valore di 25 milioni di euro, mentre la restante quota è stata sottoscritta da Mediobanca, che ha agito anche in qualità di arranger dell’operazione.

Approfondisci: le prossime sfide della società di noleggio in tema di nuova mobilità

LEASEPLAN: UN FUTURO GREEN

L’obiettivo è quello di finanziare i piani di sviluppo di LeasePlan e favorire la crescita degli investimenti nella green economy finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti, vera e propria priorità per la società di noleggio (leggi la vision dell’azienda sul futuro della mobilità).

rafforzamento team manageriale leaseplan italia

In particolare, i fondi di CDP e di Mediobanca saranno utilizzati, fa sapere CDP, principalmente per “l’acquisto di nuove flotte di automobili elettriche e ibride”,  oltre che per “il supporto di investimenti destinati alla crescita della società”.

Leggi anche: la fornitura delle auto ibride all’Arma dei Carabinieri

PARTNERSHIP PER LA SOSTENIBILITA’

Presente in Italia da quasi 30 anni, LeasePlan può contare su oltre 30.000 clienti gestiti e impiega oltre 500 dipendenti dislocati tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona, Genova e Bologna. Tra i clienti, figurano multinazionali e grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione e privati.

Anche la Cassa Depositi e Prestiti, con il suo piano industriale per i prossimi due anni, ha annunciato di aver rinnovato il suo impegno per la sostenibilità, che si concretizzerà attraverso iniziative a sostegno dell’efficienza e della transizione energetica.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia