LeasePlan e SAIC portano in Europa il primo LCV di grandi dimensioni a zero emissioni

Dalla collaborazione esclusiva tra LeasePlan e SAIC è nato l’ambizioso progetto di disporre per le flotte commerciali un serie di veicoli che rispettino l’ambiente, senza rinunciare all’efficienza.

Maxus EV80, LCV di grandi dimensioni totalmente elettrico

Così è stato stretto l’accordo tra le due aziende, che porteranno in Europa il primo veicolo commerciale leggero di grandi dimensioni 100% elettrico.

LEASEPLAN E SAIC: UNA COLLABORAZIONE A ZERO EMISSIONI

LeasePlan, azienda leader nel settore Car-as-a-Service, e SAIC Mobility Europe, una divisione della più grande azienda automobilistica cinese, con il loro accordo hanno compiuto un notevole salto in avanti nella mobilità a zero emissioni, puntando a realizzare questi valori nel segmento dei veicoli commerciali.

Leggi anche: LCV e flotte, chi sono i best-seller del settore?

Maxus EV80 LCV elettrico di SIAC, interni anteriore

“Oggi sono presenti sul mercato pochissimi veicoli commerciali leggeri capaci di soddisfare la crescente domanda di una consegna a domicilio, realizzata in modo sostenibile”

Tex Gunning, CEO di LeasePlan.

Con questa esclusiva collaborazione LeasePlan si impegna a fornire ai suoi clienti europei soluzioni di noleggio a lungo termine, mettendo a disposizione la nuova linea di veicoli commerciali leggeri a zero emissioni di SAIC.

Approfondisci: i nostri consigli su come noleggiare un auto elettrica per privati e professionisti

Maxus EV80 LCV elettrico, interni posteriore

L’offerta coinvolge la gamma Maxus e in particolar modo il veicolo Maxus EV80 (e tutte le sue estensioni), che si classifica come il primo veicolo commerciale leggero, con alimentazione totalmente elettrica, che può essere consegnato su larga scala a un costo di proprietà competitivo, paragonato ai veicoli commerciali leggeri MCI (motore a combustione interna) presenti sul mercato.

I VEICOLI MAXUS DI SAIC E I SERVIZI DI LEASEPLAN

Maxus EV80 di SIAC si impone sul mercato come pioniere in Europa del segmento veicoli commerciali leggeri 100% elettrici. Infatti, è dotato di un gruppo propulsore di tipo plug-in e di una batteria agli ioni di litio LifePro4, che garantisce un’autonomia fino a 200 km (in base alla configurazione) e un tempo di ricarica di due ore con un caricabatterie CC.

Maxus EV80 elettrico ricarica

 

LeasePlan, invece, ha stilato una serie di pacchetti per il servizio di noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali leggeri Maxus 100% sostenibili. Le offerte di LeasePlan includono:

  • configurazione e personalizzazione del veicolo
  • servizi di finanziamento
  • assicurazione
  • servizi di gestione della flotta
  • assistenza per riparazione e manutenzione
  • sostituzione pneumatici
  • servizi di rivendita

A completare l’offerta e per fornire ai clienti un servizio a 360°, Leaseplan fornirà ai conducenti dei veicoli commerciali leggeri elettrici Maxus un’infrastruttura di ricarica end-to-end e il pieno accesso a 75.000 stazioni di ricarica.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia