Leasys si espande in Europa: acquisito il Gruppo AIXIA in Francia

Leasys (FCA Bank) accelera la sua espansione in Europa e punta anche al noleggio a breve termine, con l’acquisizione del Gruppo AIXIA in Francia.

Leasys accelera la sua espansione in Europa, con l’acquisizione del Gruppo AIXIA in Francia. La controllata di FCA Bank, già operante in 8 Paesi europei, punta anche al settore del noleggio a breve termine.

Leasys annuncia 3 nuove nomine

Le due società hanno firmato a Lione un accordo per la cessione del 100% delle azioni del Gruppo AIXIA a Leasys, che si concluderà entro la fine del mese di marzo.

IDENTIKIT DI AIXIA

Il Gruppo AIXIA è una delle realtà più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine in Francia. Ha due brand:

  1. “RENT&DROP”, per il noleggio one way dei veicoli commerciali
  2. “RENTIZ”, per il noleggio a breve termine di segmenti premium, minibus e microcar

Il sistema di mobilità sviluppato da AIXIA offre la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi al noleggio a breve di veicoli per aziende, professionisti e clienti privati, compresa la prenotazione e il pagamento online dei servizi.

L’ACQUISIZIONE DI LEASYS

Con l’acquisizione e il prossimo rebranding del Gruppo AIXIA, FCA Bank espande ulteriormente le proprie attività nell’ambito della nuova mobilità. Leasys è già leader di mercato in Italia e tra i primi operatori di noleggio e mobilità in Europa. Conferma così il proprio importanteruolo di operatore della mobilità a 360 gradi anche in Francia.

“Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi in Francia e in Europa. Il Gruppo AIXIA rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”
Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank S.p.A. e Presidente di Leasys S.p.A.

In foto Sophie and Jean-Claude Facques, Giacomo Carelli, Alberto Grippo, Rolando D’Arco, Jacques-Emmanuel Chevallier

LEASYS IN FRANCIA

Leasys France (Gruppo FCA Bank) è attiva in Francia dal giugno 2017, dove ha raccolto l’eredità di vent’anni di presenza nel noleggio a lungo termine di FCA Fleet Services, già società del gruppo.

Il debutto ha visto il lancio sul mercato francese di BE FREE PRO, l’innovativa soluzione che ha rivoluzionato l’idea di mobilità per i liberi professionisti, grazie anche a un’offerta a canoni competitivi, senza anticipo e senza penali di restituzione anticipata dopo 24 mesi di locazione. Sotto la guida del Country Manager Denis Vitellaro, Leasys France ha registrato nell’ultimo anno una crescita del 10%.

Gli obiettivi futuri in Europa

Leasys è già attiva in 8 Paesi europei, che diventeranno 10 entro fine 2020, nel settore del noleggio a lungo termine e della mobilità integrata. La società offre anche servizi di noleggio a breve-medio termine in Italia e ora anche in Francia e punta a essere operativa in questo segmento in almeno 5 mercati europei entro il 2021.

Leggi anche: Leasys Mobility Store: punti vendita per un noleggio “da un’ora a una vita intera”

La flotta passerà dai circa 300.000 attuali a 450.000 veicoli. La società aprirà 800 nuovi Leasys Mobility Store entro il 2021, passando dagli oltre 300 già presenti sul territorio italiano a 1.200 in tutta Europa. I Leasys Mobility Store offrono una gamma completa di servizi di mobilità e una rete capillare di colonnine di ricarica per accompagnare l’elettrificazione della gamma Fiat Chrysler Automobiles.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia