Leasys sbarca anche in Belgio: continua l’espansione

Leasys, prosegue il processo di internazionalizzazione: da oggi la società di noleggio a lungo termine e mobilità di FCA Bank sbarca anche in Belgio, aprendo una nuova succursale della filiale italiana.

Leasys Belgio
Lo stand di Leasys all’ultima edizione del Fleet Motor Day

Un arrivo annunciato da tempo, dopo quelli in Spagna, Francia, Germania e UK dei mesi scorsi. L’espansione è parte di una vera e propria strategia e il Belgio, in questo senso, presenta un mercato che ha ampie prospettive di crescita nell’ambito del noleggio a lungo termine, in particolare sul target delle piccole e medie imprese e dei privati.

Approfondisci: l’arrivo della società di noleggio in Francia nei mesi scorsi

LEASYS: UN’INTERNAZIONALIZZAZIONE CHE FUNZIONA

L’offerta di Leasys, in questi mesi, ha già ottenuto i favori della clientela estera: non a caso, l’azienda ha dichiarato che dei Paesi in cui è approdata con le succursali nel 2017 ha ottenuto volumi in crescita del 20%. In Italia, inoltre, Leasys ha fatto registrare nell’anno che si sta chiudendo un incremento delle auto noleggiate di circa il 5% rispetto al 2016. Numeri importanti, anche considerando che già il 2016 era stato un anno da record.

La crescita è avvenuta soprattutto in ambito retail (liberi professionisti e privati), forte di nuove offerte dedicate a questo target, come il Be-Free. Complessivamente, oggi la società gestisce una flotta di circa 200mila unità, tra Italia e Europa.

Leggi anche: le offerte di noleggio su Amazon

LA SINERGIA CON FCA

L’internazionalizzazione di Leasys rientra anche nella strategia di crescita di FCA Bank, che punta a promuovere il noleggio sulle vetture più appetibili dei brand del Costruttore nazionale: dalla nuova Jeep Compass, presentata qualche mese fa, all’Alfa Romeo Stelvio, dall’Alfa Romeo Giulia alle Fiat Tipo e Fiat 500.

Anche in Belgio, Leasys offrirà i prodotti di punta Be Free e Be-Free Pro – quest’ultimo rivolto a professionisti e pmi -, che sono già stati assoluti protagonisti della campagna di lancio dell’azienda negli altri Paesi europei.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia