Leasys si è aggiudicata la gara per 5.600 veicoli delle Forze di sicurezza

Leasys fornirà 5.600 veicoli destinati alle Forze di sicurezza, insieme ai servizi del Noleggio a lungo termine. I veicoli sono destinati a tutti i corpi di sicurezza, comprese le Polizie locali.

Leasys si è aggiudicata la gara per il noleggio di 5.600 veicoli destinati alle Forze di sicurezza.  Consip ha chiuso la gara per la fornitura di 5.600 veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente e dei servizi connessi ed opzionali per le Forze di sicurezza, giunta alla sua seconda edizione. Le auto e i veicoli commerciali sono di diversi marchi: Fiat, Jeep, Toyota, Citroen, Nissan, Alfa. La consegna delle vetture è prevista entro un massimo di 6 mesi dall’ordine.

Land Rover Polizia di Stato
(immagine di repertorio)

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

I veicoli sono destinati a tutti i corpi di sicurezza, dai Carabinieri alla Guardia di Finanza, comprese le Polizie locali. Le auto copriranno il fabbisogno di veicoli delle Forze dell’ordine per i servizi istituzionali di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Quindi qualsiasi istituzione che svolga compiti di sicurezza pubblica come finalità istituzionale potrà avvalersene.

Leggi anche: In crescita il noleggio nella Pubblica Amministrazione

Nel noleggio a lungo termine (da 5 a 8 anni) è stato individuato lo strumento che permette il rinnovo dei parchi auto delle forze di polizia in tempi più rapidi rispetto a quelli dell’acquisto, oltre a una migliore programmazione della spesa.

(immagine di repertorio)

LA CONVENZIONE CON LEASYS

La gara è stata aggiudicata a Leasys per i quattro lotti previsti:

  1. Vetture con allestimento in colori di istituto (2.250 veicoli),
  2. Vetture con allestimento in colori di serie (1.000 veicoli),
  3. Vetture (250 veicoli)
  4. Veicoli commerciali (500 veicoli)

Il risparmio medio conseguito sui quattro lotti rispetto ai prezzi posti a base d’asta è pari al 28%. La Convenzione, della durata di 18 mesi, con possibile proroga di ulteriori 12, prevede un quantitativo massimo di fornitura pari a 4mila veicoli, che con l’estensione del 6° e 7° quinto previsti per legge potrà arrivare fino a un complessivo di 5.600 veicoli.consip gara auto forze polizia

Spiega Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato Consip: “Una iniziativa di grande soddisfazione che ci consente di mettere a disposizione delle Forze dell’ordine una soluzione di grande flessibilità, come il noleggio, per rispondere a fabbisogni di rinnovo della flotta. Insieme ad altre iniziative quali le convenzioni per le ‘Autovetture blindate’ e per le ‘Auto operative destinate alla tutela del territorio’, la gara aggiudicata oggi arricchisce e completa l’offerta dedicata alle istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia