23 Gennaio 2019

Lexus: “Nell’anno del trentennale aumenteremo le vendite, soprattutto in Italia”

Lexus è un marchio premium che propone solo auto ibride. Rappresenta quindi una nicchia di mercato, ma in espansione, grazie ai nuovi prodotti in arrivo.

Con il direttore di Lexus Italia Fabio Capano abbiamo visto quali sono gli obiettivi e le novità di prodotto del marchio premium giapponese in Italia. La berlina Lexus ES Hybrid consentirà di conquistare nuovi clienti, soprattutto flotte.

I RISULTATI DEL 2018

Lexus nel 2018 ha venduto sul mercato italiano 3,975 unità, in tenuta rispetto all’anno precedente (erano 4,002 le Lexus immatricolate nel 2017 e 4,144 quelle del 2016). Un sostanziale raddoppio rispetto al 2014 (con 2,003 Lexus). commenta Fabio Capano, il nuovo direttore della divisione Lexus presso Toyota Motor Italia:”È un risultato in linea con il 2017 e, considerando che il mercato premium è in calo, guadagniamo punti share e abbiamo ottima performance sul canale delle vendite ai privati e alle flotte”. Il mercato alto di gamma è infatti sceso dell’11%, come mostrano i dati del mercato auto 2019 suddivisi per segmento.

GLI OBIETTIVI DI LEXUS NEL 2019

Lexes ES hybrid 2019 il nostro test drive in anteprima a MalagaIl 2019 è un anno importante per Lexus, che coincide con il 30ennale del giovane brand, nato nel 1989. “Lanceremo prodotti che ci consentiranno di fare passi importanti sul mercato europeo e soprattutto italiano”, dichiara Capano. L’obiettivo dichiarato di Lexus per il 2019 è arrivare a 7,400 vetture in Italia, grazie a nuovi prodotti, come la Lexus ES. La berlina, nata con il marchio Lexus nel 1989, è finalmente arrivata sul nostro mercato con le settima generazione. La tecnologia è naturalmente full hybrid, come il 100% dell’offerta Lexus in Italia.

Leggi anche: La gamma Lexus 2019

LEADER SUL MERCATO ELETTRIFICATO

Il marchio Lexus è acronimo di “Luxury EXportation United States”, perché il progetto Lexus era inizialmente pensato da Toyota per il mercato nordamericano. Il marchio giapponese in Italia rappresenta una nicchia di mercato, e nel segmento premium si posiziona dietro alle tedesche Audi, Mercedes e Bmw. Lexus è però il leader sul mercato premium delle elettrificate, dove detiene il 43% della quota, con la sua gamma di selfcharging hybrid. Segue Bmw con il 16%, Mini con il 12%, Porsche e Mercedes entrambe con un 7% di quota nell’elettrificato, Volvo e Tesla entrambe al 5%, Audi al 4% e Jaguar all’1%.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia