Lexus NX Hybrid 2021 e UX Hybrid MY21 migliorano le dotazioni, bonus per tutti

Il 2021 Lexus si apre con il rinnovamento dell'offerta del crossover UX Hybrid e del suv compatto NX Hybrid. I model year introducono UX Midnight, migliorano la dotazione di NX Premium e prevedono importanti bonus sul prezzo di listino

Accomunati dall’essere full hybrid, accomunati dalla prospettiva di guida rialzata, i model year 2021 di Lexus NX Hybrid e Lexus UX Hybrid annunciano un’offerta aggiornata, più ricca nelle dotazioni di serie, in particolare dell’allestimento d’accesso Premium sul suv compatto. Lexus NX Hybrid 2021 è il tassello intermedio della proposta sport utility Lexus, tra l’urbano UX Hybrid e le generose dimensioni di RX Hybrid.

Lexus NX 2021 Premium

LEXUS NX HYBRID 2021

L’efficienza del full hybrid con motore benzina 2.4 litri resta quella nota, dove gli allestimenti Premium, F Sport e Luxury vedono la versione d’accesso guadagnare contenuti. Si spazia dall’estetica della griglia frontale, nera, per continuare con i cerchi da 18 pollici, misura condivisa con gli allestimenti superiori ma declinata in un design specifico, Dark Bronze.

A bordo, l’ambiente beneficia dei vetri oscurati mentre al volante si apprezzeranno gli specchietti retrovisori non solo comandati elettricamente ma riscaldati e del tipo elettrocromatico: variano l’oscuramento della superficie in base all’intensità luminosa riflessa e impediscono l’abbagliamento.

Leggi anche: Gamma Lexus 2021, progetto LBX in vista 

In chiave sicurezza, va detto del Lexus Safety System+, già di serie e adesso arricchito in allestimento Premium dalla presenza dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Lexus Parking Assist, del Blind Spot Monitor e del Rear Cross Traffic Alert, utile ausilio per avvisare del rischio di collisioni durante le manovre in retromarcia con veicoli che sopraggiungono su strada.

Interni Lexus NX Hybrid

PREZZI DI NX HYBRID, BONUS SU TUTTE

Detto della possibilità di personalizzare il suv con la novità dei rivestimenti in pelle Black&Crisom, Lexus NX Hybrid è proposta con vantaggi di 8.000 euro, Hybrid Bonus Lexus su un prezzo di listino che parte da 53.900 euro in allestimento Premium, da 60.900 euro per le varianti F Sport e Luxury. Queste ultime, con il model year 2021, guadagnano il tetto panoramico di serie e confermano contenuti già apprezzati, dalle sospensioni adattive AVS per F Sport agli inserti in legno su NX Hybrid Luxury, fino alle luci a led direzionali per entrambe.

Dal capitolo NX Hybrid, vera prospettiva suv, per l’altezza di 165 cm su una lunghezza che punta il segmento D, con i suoi 4,63 metri – e un ampio bagagliaio da 555 litri – alla proposta Lexus UX Hybrid 2021.

LEXUS UX HYBRID 2021

Il model year sostituisce la versione Premium con l’allestimento Midnight, posizionato al di sopra dell’entry level UX Hybrid Executive e intermedio rispetto alle proposte top di gamma F Sport e Luxury.

Incentivi Lexus UX Hybrid 2021

Nel segmento compatto, UX sfoggia il sistema full hybrid con motore 2 litri e 184 cavalli, abbinato alla trazione due o quattro ruote motrici. L’allestimento Executive è proposto esclusivamente con lo schema 2 ruote motrici, come Luxury è solo quattro ruote motrici; possibilità di scelta, invece, su UX Hybrid Midnight e F Sport.

UX HYBRID MIDNIGHT PUNTA I GRANDI NUMERI

Già edizione speciale, Midnight – atteso allestimento dai volumi di vendita importanti – entra “in pianta stabile” nell’offerta, lo fa proponendo cerchi in lega da 18”, calandra nera, fari bi-led su alloggiamenti delle ottiche scuri, per proseguire all’interno con la novità del rivestimento Tahara. Un ambiente dalle tonalità di nero, per morbidezza ed elasticità replica i rivestimenti in pelle, risultando tuttavia una soluzione sostenibile, con la possibilità di abbinamento a inserti grigi e color cobalto.

Leggi anche: Lexus, elettrico Direct4 in arrivo 

La componente multimediale di serie su UX Hybrid Midnight prevede l’infotainment Lexus Media Display da 7 pollici, uno dei punti di differenziazione rispetto all’offerta F Sport arricchita.

interni Lexus UX Midnight

Il model year 2021, infatti, integra il pack F Sport con navigatore Lexus Premium e schermo da 10,3 pollici, l’head up display e i sedili in pelle F Sport. In chiave Luxury, i contenuti di serie portano il Panoramic view monitor, i sedili anteriori ventilati e con funzione memoria lato guida.

Come per NX Hybrid Premium, UX Midnight ha gli Adas Lexus Safety System+ (approfondisci il funzionamento dei sistemi di sicurezza) con Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert di serie.

Il nuovo listino prezzi parte dai 38 mila euro dell’allestimento d’ingresso Executive, a 42 mila euro si posiziona UX Hybrid Midnight 2 ruote motrici, a 48 mila euro la versione F Sport 2WD, mentre il top di gamma UX Hybrid Luxury parte da 52 mila euro.

Gamma UX Hybrid sulla quale Lexus propone bonus per 5.500 euro senza obbligo di rottamazione o permuta, in presenza dei quali i vantaggi arrivano a 7.000 euro sulle versioni 2 ruote motrici e Midnight 4WD.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia