4 Luglio 2018

Lexus NX Hybrid Sport, stile e praticità oltre Executive

È il preferito di famiglia, perlomeno in Europa. E da Lexus più venduta nel Vecchio Continente si regala una versione speciale, tra Executive e F Sport. Lexus NX Hybrid Sport gioca una partita difficile, tanto il mercato dei suv di segmento D premium è denso di rivali. Una gamma esclusivamente ibrida in Italia rappresenta il valore centrale (leggi le soluzioni Lexus Business per l’azienda). Schema con motore termico 2.5 litri, motori elettrici a realizzare la trazione integrale. Contenuti tecnici invariati, solo con un tocco in più di sportività e una dotazione di serie superiore.

Lexus NX Hybrid Sport

Dall’Executive, dai 50.300 euro di listino di NX Hybrid, si arriva ai 53.000 euro chiavi in mano di NX Hybrid Sport. Dettagli in nero lucido impreziosiscono l’esterno, dalla calandra alle calotte degli specchietti e i montanti centrali. I cerchi in lega da 18 pollici si presentano con un disegno specifico e la finitura bicolore nero-bronzo.

Leggi anche: Lexus RX, arriva l’ibrido sette posti

INTERNI BICOLORE E PANORAMICI

Piccoli interventi che lasciano il posto ad altri più rilevanti a bordo, interni di Lexus NX Hybrid Sport ritagliati intorno all’ambiente in pelle Tahara, anche qui l’accostamento di due tonalità: bianco e nero ad avvolgere una plancia che ospita l’infotainment con schermo da 10,3 pollici. Navigatore e radio DAB sono due tra i contenuti accessibili. Il suv si arricchisce del tetto panoramico e del portellone motorizzato, pratica soluzione per accedere ai 555 litri di volume offerti dal bagagliaio.

Interni di Lexus NX Hybrid Sport

LEXUS SAFETY SYSTEM+, SICUREZZA CON DUE OCCHI

Una dotazione che si potrà arricchire con i sensori posteriori di parcheggio, mentre è offerto di serie il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Lexus Safety System+, il cui funzionamento è garantito da una telecamera e un radar: abbinati, per gestire il Dynamic Radar Cruise Control, regolazione adattiva della velocità fino alla possibilità di stop completo del suv. Altri sistemi di assistenza passano dalla frenata autonoma d’emergenza con rilevamento dei pedoni, al Lane Assist con correzione al volante per mantenere la corsia di marcia, fino all’Intelligent High Beams, automatismo collegato agli abbaglianti e in grado di sfruttare la massima potenza di illuminazione quando la telecamera non rileva altri veicoli davanti e a rischio accecamento.

Leggi anche: L’ibrido compatto Lexus, la prova di CT F Sport

LISTINO DI LEXUS NX HYBRID, SPORT NEL CUORE

Suv ibrido Lexus NX Sport

La gamma italiana di Lexus NX Hybrid parte dai 47.800 euro dell’allestimento Business due ruote motrici, l’estremo superiore è rappresentato dalla versione Luxury quattro ruote motrici, a partire da 59.250 euro. Tutte, con motore termico più elettrico e una potenza di sistema pari a 197 cavalli. Il propulsore a Ciclo Atkinson 2.5 litri aspirato sviluppa 155 cavalli, l’assistenza del motore elettrico vale fino a un massimo di 143 cavalli e 270 Nm.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia