Lexus al Salone di Ginevra 2019 con RC F e LC Convertible

Dopo essersi presentate a Detroit, la coupé e il concept di roadster debuttano in prima europea a Ginevra. RC F 2020 e RC F Track Edition sono a un passo dalla commercializzazione

Lexus, al Salone di Ginevra, si presenterà con il volto più sportivo ed emozionale della gamma. Prima apparizione Oltreoceano, a Detroit, lo scorso gennaio, per Lexus LC Convertible Concept e la duplice proposta in casa RC F.

Lexus al Salone di Ginevra 2019

Ginevra segnerà il debutto europeo di una roadster avviata di fatto alla produzione in serie nel prossimo futuro, mentre la sportività Lexus RC F è già concretezza da introdurre nelle concessionarie.

LEXUS AL SALONE DI GINEVRA 2019

RC F FEDELE AL V8 ASPIRATO

Il restyling RC F 2020 ha con sé tanta sostanza, tanta tecnica rivista e ottimizzata, che su RC F Track Edition trova la massima espressione nel richiamo dell’impegno sportivo del marchio nelle corse GT, tra Stati Uniti, Giappone ed Europa.

Interni di Lexus RC F 2020

Il motore V8 5 litri aspirato resta un baluardo di fronte alla sovralimentazione che impera, 478 cavalli dall’unità rivista nell’aspirazione e nella distribuzione.

LEXUS RC F, NOVITÀ ALL’INSEGNA DELLA LEGGEREZZA

Non solo cavalli a tratteggiare la sportività della coupé, affinata nell’assetto con elementi alleggeriti, dai semiassi cavi a braccetti delle sospensioni anteriori in alluminio, proseguendo con un’ottimizzazione del compressore del climatizzatore, più piccolo e leggero.

Approfondisci: Lexus RC, il restyling 2019 

Gli interni non sacrificano la cura e le finiture di pregio sull’altare della dieta ferrea, così la personalizzazione rispetto alla gamma Lexus RC “classica” è negli accostamenti cromatici.

RC F TRACK EDITION, L’ESPERIENZA DELLE CORSE 

Lexus RC F Track Edition

Una “dieta” che Track Edition porta agli estremi, riducendo la massa di ben 80 kg, grazie all’adozione di un cofano motore, tetto e pannello di separazione tra abitacolo e bagagliaio in fibra di carbonio e l’impiego di cerchi forgiati. Altri interventi vedono l’utilizzo di freni carboceramici e scarico in titanio.

La differenziazione immediata, visiva, delle due RC F, passa dall’aerodinamica unica della Track Edition, con ala posteriore fissa, anche qui un elemento in fibra di carbonio, al pari delle appendici anteriori.

LEXUS LC CONVERTIBLE, ODE ALLO STILE

Concept Lexus LC Convertible

Su strada, le due coupé supersportive arriveranno tra aprile e giugno, come annunciato a Detroit, mentre non è ancora stata tracciata la roadmap che seguirà Lexus LC Convertible Concept.

Leggi anche: LC Yellow Edition, expertise nipponica

L’idea di affiancare all’elegante super-coupé una variante roadster va oltre l’esercizio di stile, è un progetto concreto al quale dar seguito con una 2+2 che si esprime al meglio – quanto a impatto estetico – nella configurazione scoperta.

Roadster Lexus LC Convertible

Approfondisci: Gamma Lexus 2019, born to be hybrid

Lexus LC che, ricordiamo, in Italia è offerta con il sistema ibrido da 359 cavalli e la variante V8 benzina da 477 cavalli.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia