23 Aprile 2020

L’importanza del TCO per aziende e privati? Ne parliamo con Nicola Marsala | Fleet Talks ep.3

L'importanza del TCO per aziende e privati per la ripresa del comparto automotive alla fine del lockdown. Ne parliamo con Nicola Marsala direttore vendite Kia Motors Company Italia.

Nicola MarsalaDealer Fleet and Corporate Sales Manager presso Kia Motors Company Italy, è il protagonista della terza puntata di Fleet Talks.

L’intervista è stata realizzata in data 14 Aprile 2020 a pochi giorni dalla data ufficiale della fine del primo lock down nazionale, data che è stata poi prorogata fino al 4 Maggio 2020 secondo le specifiche dell’ultimo DPCM.

FLEET TALKS ep.3 – TCO SEMPRE PIÙ STRATEGICO PER AZIENDE E PRIVATI

Lo smart working per Nicola e per Kia Motors Italia non è una novità, l’azienda coreana è stata una delle prime ad entrare in questa modalità di lavoro già dal 24 Febbraio, avendo già nel proprio dna gli strumenti e la mentalità per gestire il lavoro e le attività da remoto.

Alla continuità del lavoro faranno seguito una serie di lanci di prodotto a Giugno, presumibilmente poco dopo la riapertura di tutte le attività, che hanno subito in piccola parte gli effetti del lockdown essendo già stati schedulati, per la maggior parte, in quel quarter.

Arriveranno sul mercato italiano prodotti già annunciati come la Kia Soul elettrica, la Niro elettrica e le motorizzazioni ibride per il corssover di gamma dai grandi volumi la nuova Kia xceed.

KIA XCeed

Lanci importanti visto che Nicola tra le chiavi della ripartenza vede oltre alla digitalizzazione e l’innovazione dei sistemi di vendita (Customer Centrivity), l’elettrificazione non tanto in termini di volumi ma di peso all’interno di un mercato in crisi.

D’altronte il target dei veicoli “elettrificati” è un cliente più digitale rispetto alla media, con un buon livello d’istruzione e un buon potere di spesa.

In vista della ripartenza Kia posiziona la lente d’ingrandimento sul TCO, cercando di renderlo il più efficiente e chiaro sia per i privati che per le aziende. Visto il mercato in cui ci si troverà a lavorare il TCO diventerà l’anello di convergenza tra le esigente dei privati e delle aziende, quindi parole d’ordine saranno chiarezza ed efficienza.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia