Appuntamento col futuro per Locauto Rent: arriva anche il Noleggio dei Furgoni

Un fornitore di soluzioni di mobilità a 360° gradi: è la transizione che attende Locauto Rent per il 2018 dopo la chiusura di un altro esercizio importante per la sezione noleggio a breve termine del Gruppo, anche se i risultati attesi sono volutamente più contenuti (siamo vicini a un incremento del 10%) e non replicano la crescita a doppia cifra a cui la società milanese ci aveva abituato da diversi anni.

 Locauto Rent noleggio a breve termine

Alle spalle della performance ritroviamo un’opera pianificata di consolidamento delle strutture, che si è tradotta nel potenziamento, da un lato, dell’area operativa, con esplicito riferimento ai desk, che oggi sono più ampi e si prestano quindi meglio alle specifiche esigenze funzionali; e, dall’altro, delle infrastrutture logistiche (parcheggio dei veicoli in flotta).

LOCAUTO RENT: NEL 2018 IL NOLEGGIO DEI FURGONI

I cambiamenti in atto a livello di Gruppo sul piano organizzativo, mirati a ricomporre in unità sinergica i vari prodotti offerti, sono studiati per far conoscere sempre di più l’azienda tra coloro che si rivolgono alla formula del renting per motivi professionali.

Il marchio dell’Elefantino accompagnerà così varie proposizioni di uno stesso servizio, tutte ricondotte però al medesimo interlocutore: noleggio a breve/medio/lungo termine, car rental digitale self-service e, grande novità attesa al momento, il noleggio di furgoni.

FRONTIERA SMART

Quando si parla di prodotto in casa Locauto, non si può prescindere da un nome: Elefast. “È l’elemento di spicco della nostra offerta, l’unica alternativa ‘smart’ al noleggio tradizionale – ha dichiarato Christian Isola, marketing manager di Locauto Rent – Siamo l’unico player di Rent a car a offrire questo tipo di soluzione negli uffici aeroportuali. Gli utenti registrati sono ormai diverse migliaia e ogni giorno sono decine gli active users che usano l’app per noleggiare, segno che questa è la strada giusta”.

Approfondisci: i motivi del successo di Elefast

Il focus sul Business Travel rappresenta un elemento centrale, strategico, per il Gruppo Locauto. La stabilizzazione del settore, dopo il ridimensionamento degli anni precedenti pone, secondo Isola, gli operatori nelle condizioni di affrontare scenari diversi rispetto al passato, che portano il nome di “digitalizzazione nuove forme di pagamento immateriale, reportistiche customizzate e integrate”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia